Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga spagnola (sabato)

Atletico Madrid-Athletic Bilbao si gioca alle 18:30, al Wanda Metropolitano. L’Atletico ci arriva dopo un importante successo in Champions League; l’Athletic dopo l’ennesimo risultato deludente.

ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO | sabato ore 18:30

Per la seconda partita consecutiva l’Atletico Madrid giocherà senza la formazione titolare per problemi di infortuni. È già successo martedì scorso, nella partita di Champions League contro il Borussia Dortmund, senza che queste defezioni condizionassero negativamente la prestazione della squadra di Simeone. Mancavano tre “colossi” dell’Atletico – uno per ogni reparto: Godin, Koke e Diego Costa – e il Borussia Dortmund ha comunque perso 2-0 senza combinare quasi niente per tutta la partita.

Contro l’Athletic Bilbao rientreranno sia Godin che Diego Costa, ma non ancora Koke. E in difesa mancheranno stavolta sia José María Giménez che Lucas Hernandez, entrambi inforunati, ragion per cui insieme a Godin potrebbe rivedersi il diciannovenne Francisco Montero, entrato nel secondo tempo contro il Borussia.

Nell’Athletic Bilbao c’è molto poco di cui rallegrarsi. La vittoria manca dalla prima giornata di campionato e, a parte tre sconfitte, finora la squadra non ha fatto altro che pareggiare. A voler cercare buone notizie a tutti i costi una delle poche è la convocazione di Raul Garcia, che si è allenato regolarmente nella giornata di venerdì. Nei giorni precedenti aveva destato qualche preoccupazione un lieve infortunio a una caviglia che si era procurato lunedì scorso nella partita persa 1-0 in casa dell’Espanyol.

La buona notizia su Raul Garcia è tuttavia controbilanciata dall’assenza per squalifica di Dani García, uno dei giocatori più intelligenti e utili per l’Athletic Bilbao nella zona mediana.

Come vedere Atletico Madrid-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

Atletico Madrid-Athletic Bilbao si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il periodo di scarsa forma fisica di Aduriz e le costanti inadeguatezze di Inaki Williams sotto porta non lasciano molto spazio all’ipotesi di un Athletic Bilbao in gran spolvero al Wanda Metropolitano. Mancherà inoltre per squalifica Dani Garcia, uno dei pochi giocatori “nuovi” in questo Athletic di Berizzo altrimenti indistinguibile da quello alquanto deludente di Ziganda. Alla fine, nonostante le assenze e la fatica per il recente impegno di coppa, l’Atletico Madrid dovrebbe trovare il modo di segnare almeno un gol e vincere la partita. Ci sono anche buone probabilità che a sbloccare il risultato, in una partita che si preannuncia molto “fisica”, possa essere Diego Costa con un colpo di testa o un’azione a sportellate delle sue, oppure Thomas Partey con un tiro da fuori area.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Francisco Montero, Godin, Filipe Luis; Rodri, Thomas Partey, Saul Niguez, Correa; Griezmann, Diego Costa.
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Herrerín; De Marcos, Núñez, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; San José, Beñat, Muniain; Raul Garcia, Williams, Aduriz.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy