PEC Zwolle-Willem II, Eredivisie (venerdì)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:48
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

La dodicesima giornata di Eredivisie inizia con l’anticipo tra PEC Zwolle e Willem II: spazio ai pronostici su questo match.

PEC ZWOLLE – WILLEM II | venerdì ore 20:00

Nella prima parte della passata stagione, il PEC ha ottenuto buonissimi risultati. Poi, però, è entrato in una crisi clamorosa, dalla quale fatica tuttora a uscire. La vittoria ottenuta lo scorso 30 ottobre in Coppa d’Olanda contro il De Graafschap sembrava poter sbloccare il club di Zwolle, immediatamente ridimensionato dalla successiva sconfitta incassata in Eredivisie per mano del Fortuna Sittard, peraltro arrivata con un pesantissimo 3-0, griffato da una rete di Finn Stokkers e da una doppietta di Mark Diemers, bravo a trasformare due calci di rigore.

Anche il Willem II si trova in un periodo difficile: in campionato, infatti, è senza successi addirittura da otto partite. Fran Sol sta confermando di essere un bravo centravanti, ma rappresenta attualmente una delle poche risorse davvero preziose per la formazione guidata in panchina da Adrie Koster, troppo vulnerabile in fase difensiva. Errori individuali si sommano a un assetto tattico non ottimale, contribuendo a creare una situazione complicata: i tanti gol subiti rappresentano ormai un serio problema.

Riassumendo, insomma, questo anticipo si preannuncia equilibrato e spettacolare.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino almeno un gol. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Willem II

PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Ehizibue, Lam, Van den Berg, Paal; Dekker, Hamer, Flemming; Namli, Van Duinen, Van Crooij.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Meissner, Heerkens, Palacios; Llonch, Crowley, Anita; Saddiki, Sol, Avdijaj.

PROBABILE RISULTATO: 2-2