Lille-Racing Strasburgo, Ligue 1 (venerdì)

Tredicesima giornata di Ligue 1. Si comincia con l’anticipo tra Lille e Racing Strasburgo: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

LILLE – RACING STRASBURGO | venerdì ore 20:45

Due tra le principali rivelazioni calcistiche francesi delle ultime settimane si apprestano a sfidarsi nell’anticipo della tredicesima giornata di Ligue 1, ricco di spunti di riflessione.

Il Lille ha vinto quattro partite consecutive in campionato, prima di fermarsi in modo pressoché inevitabile sul campo del Paris Saint Germain, peraltro con un onorevolissimo 2-1. Kylian Mbappé e Neymar hanno portato sul doppio vantaggio la squadra della capitale francese, mentre Nicolas Pépé ha reso meno amara la sconfitta per gli ospiti, trasformando un calcio di rigore in pieno recupero: l’esterno ivoriano – abituato a giocare sulla fascia destra – è il principale artefice degli ottimi risultati recentemente ottenuti dalla propria squadra, insieme con Jonathan Bamba, che gioca sulla corsia sinistra. I gol e gli assist di questi forti laterali si stanno rivelando determinanti per la formazione guidata in panchina da Christophe Galtier, allenatore di buon livello, con un lungo passato al Saint Etienne.

Anche il tecnico del Racing Strasburgo, Thierry Laurey, sta svolgendo un grande lavoro e ha l’opportunità di contare su un importante potenziale offensivo. In più di una circostanza, Lebo Mothiba ha dimostrato di saper fare la differenza persino in pochi minuti: essendo in un ottimo stato di forma, però, il talentuoso calciatore sudafricano – arrivato proprio dal Lille – viene ormai schierato spesso da titolare, in coppia con Nuno Da Costa, altro attaccante temibile.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. Il Lille – uscito vittorioso da tutti e sei i match casalinghi sinora giocati in questa stagione – appare leggermente favorito, ma dovrà fare attenzione al Racing Strasburgo, contro cui ha perso in trasferta lo scorso 30 ottobre, in occasione di un match valido per il terzo turno di Coupe de la Ligue: un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Lille-Racing Strasburgo

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Ballo-Touré; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; R. Fonte.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Aaneba, Sissoko, Martin, Carole; Thomasson; Da Costa, Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy