Hannover-Wolfsburg, Bundesliga (venerdì)

Hannover-Wolfsburg è la prima partita dell’undicesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

HANNOVER – WOLFSBURG | venerdì ore 20:30

Periodo difficile per l’Hannover che ha perso le ultime due partite di campionato contro Augsburg e Schalke ed è stato pure eliminato dalla Coppa di Germania, proprio dal Wolfsburg prossimo avversario in campionato. La sconfitta in casa per due a zero dell’Hannover contro il Wolfsburg meno di due settimane fa è un precedente importante, perché tutte e due le squadre schieravano delle formazioni non troppo lontane da quelle solitamente titolari.

Rispetto all’anno passato, quando per la seconda stagione consecutiva il Wolfsburg ha dovuto giocare lo spareggio per ottenere la salvezza, ci sono buone possibilità di fare un campionato tranquillo. Il Wolfsburg è attualmente undicesimo in classifica e ha sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, rappresentata attualmente proprio dai sei punti dell’Hannover. Prima di battere l’Hannover in coppa, il Wolfsburg aveva battuto agevolmente anche il Fortuna Dusseldorf, dimostrando di essere in grado di centrare risultati positivi contro le squadre di bassa classifica, mentre non è ancora in grado di fermare le formazioni di alta classifica, come confermato dalle sconfitte contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Il pronostico

Il Wolfsburg, considerata la recente vittoria in Coppa di Germania contro l’Hannover e una maggiore qualità tecnica complessiva, parte leggermente favorito in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare viste le difficoltà delle due difese.

Le probabili formazioni di Hannover-Wolfsburg

HANNOVER (3-5-2): Esser; Elez, Wimmer, Anton; Korb, Walace, Maina, Albornoz; Haraguchi, Wood, Bebou.
WOLFSBURG (3-1-4-2): Casteels; William, Brooks, Tisserand, Roussillon; Arnold, Rexhbecaj, Gerhardt; Ginczek, Weghorst, Brekalo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy