Arsenal-Sporting Cp e Bate Borisov-Chelsea, Europa League (giovedì)

Arsenal-Sporting Cp e Bate Borisov-Chelsea sono le due partite di Europa League in cui saranno impegnate delle squadre di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ARSENAL – SPORTING CP | giovedì ore 21:00

L’Arsenal è una delle squadre favorite per la vittoria dell’Europa League anche perché il nuovo allenatore dopo l’addio a Wenger è Emery, che questa competizione l’ha vinta per ben tre volte alla guida del Siviglia. Le prime tre partite del girone l’Arsenal le ha vinte tutte e con nove punti in classifica la qualificazione è quasi al sicuro. Stasera i Gunners proveranno a vincere per ottenere la qualificazione aritmetica come prima del girone, mentre per passare il turno potrebbe bastare anche un pareggio se il Vorskla perderà contro il Qarabag.

L’allenatore Emery vuole chiudere qui la qualificazione per dare spazio ai più giovani nelle ultime due partite del girone e concentrarsi maggiormente sulla Premier League. Avendo vinto in trasferta contro lo Sporting Cp, del resto, la partita in casa dovrebbe essere teoricamente più facile. Tra l’altro gli avversari hanno qualche problema di formazione. Stefan Ristovski, Stefano Sturaro, Emiliano Viviano, Rodrigo Battaglia e Raphinha sono infortunati, mentre Abdoulaye Diaby è in dubbio.

L’Arsenal farà un po’ di turn over ma manderà in campo una formazione comunque molto competitiva con Iwobi, Ramsey e Welbeck al servizio di Aubameyang.

Il pronostico

La vittoria dell’Arsenal è altamente probabile in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Arsenal-Sporting Cp

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Lichtsteiner, Holding, Sokratis, Kolasinac; Xhaka, Guendouzi; Iwobi, Ramsey, Welbeck; Aubameyang.
SPORTING CP (4-2-3-1): Ribeiro; Acuna, Coates, Mathieu, Gaspar; Petrovic, Gudelj; Nani, Fernandes, Cabral; Dost.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

BATE BORISOV – CHELSEA | giovedì ore 18:55

Il Chelsea ha vinto tutte e tre le partite giocate finora nel girone L e con una nuova vittoria sul campo del Bate Borisoc sarebbe sicuro della qualificazione agli ottavi di finale. David Luiz, Antonio Rüdiger, Marcos Alonso e Álvaro Morata non sono partite per la Bielorussia e salterà la partita anche Cesc Fabregas che ha la febbre. C’è invece tra i convocati Eden Hazard, che potrebbe giocare nel secondo tempo per recuperare il ritmo partita dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare gli ultimi impegni col Chelsea.

Il pronostico

La formazione titolare del Chelsea nonostante le assenze resta comunque molto competitiva, con Loftus-Cheek a centrocampo che ha segnato una tripletta all’andata e un attacco di alto livello con Willian, Giroud e Pedro. Qualche dubbio lascia la difesa, con due terzini molto offensivi come Zappacosta ed Emerson Palmieri più Christensen e Cahill che raramente stanno vedendo il campo in Premier League. Il Bate Borisov potrebbe riuscire a segnare almeno un gol ma il Chelsea è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Bate Borisov-Chelsea

BATE BORISOV (4-3-2-1): Shcherbitski; Rios, Filipovic, Filipenko, Volodko; Baga, Dragun, Hleb; Stasevich, Signevich, Skavysh.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Zappacosta, Christensen, Cahill, Emerson; Jorginho, Kovacic, Loftus-Cheek; Willian, Giroud, Pedro.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy