Schalke 04-Galatasaray, Champions League (martedì)

Schalke 04-Galatasaray è una delle due partite del gruppo D di Champions League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Vista la situazione di classifica, sarà una partita da dentro o fuori.

SCHALKE 04 – GALATASARAY | martedì ore 21:00

Schalke 04-Galatasaray è una partita importantissima in ottica qualificazione agli ottavi di finale. Lo Schalke 04 ha cinque punti, uno in più dei prossimi avversari, con il vantaggio di potere giocare questa partita in casa. Con una vittoria la strada per la qualificazione si farebbe in discesa, e la squadra allenata da Domenico Tedesco sembra in grado di centrare i tre punti.

La stagione soprattutto in Bundesliga non è iniziata nel migliore dei modi, ma lo Schalke è apparso in ripresa nelle ultime partita (quattro consecutive senza sconfitte) e in Champions League finora ha destato una buona impressione mantenendo sempre l’imbattibilità. La vittoria per tre a uno contro l’Hannover nell’ultimo turno di Bundesliga ha risollevato il morale della squadra, mentre il Galatasaray nell’ultimo turno del campionato turco si è fatto rimontare due gol di vantaggio nel derby contro il Fenerbahce finito poi in rissa. Quella contro il Fenerbahce è stata la quarta partita consecutiva senza vittorie per la squadra allenata da Fatih Terim.

Il rendimento in trasferta del Galatasaray è stato finora disastroso: sono ben quattro le sconfitte nelle ultime cinque partite ufficiali, anche contro avversarie non di altissimo livello come Trabzonspor, Akhisar e Yeni Malatyaspor. In queste quattro partite perse tra l’altro il Galatasaray non è mai riuscito a fare gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella partita di andata tra Schalke 04 e Galatasaray uno dei migliori in campo è stato il portiere Alexander Nübel, che ha sostituito molto bene l’infortunato Ralf Fährmann e sarà titolare anche nella partita di stasera. Il modulo di gioco sarà il 4-1-3-2. In difesa da destra a sinistra giocheranno Caligiuri, Sane, Naldo e Schöpf. Bentaleb verrà piazzato davanti alla difesa, con Serdar, McKennie e Harit sulla trequarti al servizio dei due attaccanti Embolo e Burgstaller.

Dall’altra parte Terim ha qualche problema di formazione in più, perché non saranno disponibili Emre Akbaba, Derdiyok, Fernando e Nagatomo. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1, con Muslera in porta, Mariano, Ozan Kabak, Serdar Aziz e Linnes in difesa, Ndiaye e Donk centrocampisti, più Feghouli, Belhanda e Rodrigues sulla trequarti, con Onyekuru schierato da attaccante centrale.

Il pronostico

Lo Schalke 04 è in ripresa, mentre il Galatasaray appare in fase calante e in trasferta in questo avvio di stagione ha fatto malissimo. Lo Schalke 04 è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Galatasaray

SCHALKE 04 (4-1-3-2): Nübel; Caligiuri, Sane, Naldo, Schöpf; Bentaleb; Serdar, McKennie, Harit; Embolo, Burgstaller.
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Mariano, Ozan Kabak, Serdar Aziz, Linnes; Ndiaye, Donk; Feghouli, Belhanda, Rodrigues; Onyekuru.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy