Huddersfield-Fulham, Premier League (lunedì)

Huddersfield-Fulham è l’ultima partita dell’undicesima giornata di Premier League, si gioca alle 21:00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Si affrontano le ultime due squadre della classifica del campionato inglese.

HUDDERSFIELD – FULHAM | lunedì ore 21:00

Huddersfield-Fulham è la sfida tra le ultime due squadre della classifica di Premier Legaue, a serio rischio retrocessione. L’Huddersfield è l’unica squadra che finora non ha vinto nemmeno una partita, il Fulham è l’unica che non ha mai mantenuto la porta inviolata per almeno una partita. Il tempo e il modo per rifarsi c’è, anche perché il campionato inglese è spezzato in due. Le prime cinque in classifica hanno tutte più di venti punti, mentre sono ben sette le squadre a non avere ancora superato quota dieci punti dopo undici giornate. La media punti per la salvezza è al momento molto bassa, e una vittoria potrebbe cambiare subito la prospettiva del campionato di Huddersfield o Fulham.

Tra le due la squadra più forte sulla carta è senza dubbio il Fulham, che ha fatto una campagna acquisti faraonica in estate e che dispone di tanti calciatori di qualità soprattutto tra centrocampo e attacco dove ci sono Zambo Anguissa, Seri; Schurrle, Mitrovic e Vietto. L’allenatore Jokanovic, a rischio esonero, continuerà a giocarsela all’attacco non cambiando di una virgola il modulo di gioco della squadra che finora ha subito addirittura 28 gol in 10 partite.

Il pronostico

Viste le difficoltà della difesa del Fulham, l’allenatore dell’Huddersfield stavolta manderà in campo una formazione più offensiva con due attaccanti in campo, Depoitre e Mounie, per cercare la prima vittoria stagionale. Un pareggio servirebbe a ben poco, e anche per questo motivo c’è da aspettarsi una partita con gol in cui il Fulham parte leggermente favorito.

Le probabili formazioni

HUDDERSFIELD (4-4-2): Lossl; Hadergjonaj, Zanka, Schindler, Kongolo; Diakhaby, Mooy, Billing, Parra; Depoitre, Mounie.
FULHAM (4-3-3): Bettinelli; Fosu-Mensah, Odoi, Mawson, Sessegnon; Cairney, Zambo Anguissa, Seri; Schurrle, Mitrovic, Vietto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy