Villarreal-Levante, Liga spagnola (domenica)

Il Villarreal, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro giornate, ospita il Levante, sesto in classifica e in gran forma.

VILLARREAL – LEVANTE | domenica ore 16:15

Le incredibili difficoltà che il Villarreal sta avendo a costruire e soprattutto a concretizzare le azioni d’attacco hanno più volte indotto l’allenatore Javier Calleja a provare soluzioni alternative al 4-4-2, evidentemente il suo modulo preferito. Non sta andando granché bene né con il centrocampo in linea, né con il rombo né con l’ultimo tentativo in ordine di tempo, un 4-2-3-1 favorito dall’assenza per infortunio di Santiago Cáseres.

Nel turno di campionato scorso il Villarreal ha perso 2-1 al Mendizorrotza nonostante fosse passato in vantaggio dopo appena dieci minuti con una buona azione avviata da Cazorla e conclusa in rete da Gerard Moreno. Contro il Levante, la squadra più in forma del campionato, la difesa del Villarreal potrebbe incontrare le medesime difficoltà avute contro l’Alaves. Álvaro González e Funes Mori dovrebbero formare la coppia di centrali titolari, anche se Victor Ruiz è tornato disponibile dopo un recente infortunio e ha giocato in settimana nella partita di Coppa del Re pareggiata 3-3 in casa dell’Almeria.

Il Levante ha approfittato dell’impegno di Coppa del Re, in trasferta contro il Lugo, per dare un po’ di riposo al capitano José Luis Morales e al capocannoniere della squadra Roger Martí. A centrocampo hanno riposato sia Rochina che Campaña, pronti a rientrare da titolari nella trasferta contro il Villarreal.

Come vedere Villarreal-Levante in diretta TV o in streaming

Villarreal-Levante si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Oltre che aver vinto nelle ultime quattro giornate, il Levante segna almeno un gol a partita da un mese e mezzo. Ne ha segnati dieci nelle ultime sei partite. Le eccezionali qualità di Morales in contropiede e in uscita dalla propria metà campo potrebbero tornare molto utili in una trasferta in cui il Villarreal cercherà di attaccare l’avversario fin dai primi minuti. È una partita in cui almeno un gol del Levante appare persino più probabile di quello della squadra che gioca in casa.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-2-3-1): Asenjo; Jaume Costa, Alvaro Gonzalez, Funes Mori, Mario Gaspar; Santiago Cáseres, Trigueros; Fornals, Santi Cazorla, Pedraza; Gerard Moreno.
LEVANTE (5-3-2): Oier; Jason, Chema Rodriguez, Postigo, Róber Pier, Toño Garcia; Campaña, Bardhi, Rochina; Morales, Roger Martí.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy