Real Sociedad-Siviglia e Huesca-Getafe, Liga spagnola (domenica)

Real Sociedad-Siviglia e Huesca-Getafe sono le due partite del campionato spagnolo in programma domenica pomeriggio, alle 18:30.

REAL SOCIEDAD – SIVIGLIA | domenica ore 18:30

La Real Sociedad viene da una sconfitta per 2-0 in casa dell’Atletic Madrid e da un pareggio per 1-1 giovedì scorso in casa del Celta Vigo nella partita di andata dei sedicesimi di Coppa del Re. Considerando la qualità dell’avversario l’allenatore Asier Garitano non ha potuto praticare un turnover particolarmente ampio: nel secondo tempo, sul risultato di 1-0 per il Celta, sono entrati i tre titolari Illarramendi, Juanmi e Willian José. E il pareggio è arrivato proprio grazie a un gol di Juanmi, a un minuto dalla fine della partita.

Nella giornata precedente aveva provocato un certo turbamento tra i giocatori della Real Sociedad una brutta notizia su Luca Sangalli, trequartista ventitreenne colpito da un ictus cerebrale. È stato ricoverato tempestivamente, ha fatto sapere la società, e ha reagito bene alle prime cure. Non è chiaro quanto tempo resterà fuori squadra per riprendersi, e nemmeno ha tanta importanza vista la gravità del fatto. Comunque ultimamente stava trovando molto spazio, e nel recente derby contro l’Athletic aveva giocato (benissimo) da titolare e aveva anche segnato uno dei tre gol.

Nella partita dell’undicesima giornata la Real Sociedad affronterà in casa il Siviglia, una squadra al momento superiore sotto ogni aspetto. Dopo la sconfitta in casa del Barcellona la squadra allenata da Pablo Machin è tornata a vincere battendo 2-1 l’Huesca e ha consolidato la terza posizione in classifica. Giovedì in Coppa del Re ha pareggiato 0-0 sul campo della Villanovense, schierando quasi tutte riserve, tra le quali Luis Muriel.

Per la Real Sociedad potrebbe essere una partita molto difficile, a partire dai confronti in campo. Sulla fascia sinistra del Siviglia – data la probabile assenza di André Silva per infortunio muscolare – potrebbe essere confermato in attacco il velocissimo Quincy Promes. Ultimamente sta giocano molto bene, così come el Mudo Vázquez, che si allarga spesso su quella stessa fascia. Dall’altra parte ci sarà il ventiduenne Andoni Gorosabel, alla sua quarta partita consecutiva da titolare sulla fascia destra in seguito all’infortunio del titolare Joseba Zaldua.

Come vedere Real Sociedad-Siviglia in diretta TV o in streaming

Real Sociedad-Siviglia si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Real Sociedad-Siviglia si presenta come una partita da almeno due gol e con buone probabilità di vederne almeno uno da parte di entrambe le squadre.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyá; Theo Hernández, Raul Navas, Diego Llorente, Elustondo; Illarramendi, Zubeldia; Pardo, Oyarzabal, Juanmi (o Sandro Ramirez); Willian José.
SIVIGLIA (5-3-2): Vaclík; Jesus Navas, Carriço, Sergi Gomez, Amadou, Arana; Banega, Vázquez, Sarabia; Promes, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

HUESCA – GETAFE | domenica ore 18:30

Le due vittorie consecutive contro il Rayo Vallecano e contro il Betis hanno permesso al Getafe di José Bordalás di portarsi in ottava posizione superando persino il Real Madrid. Mercoledì la serie di vittorie consecutive è arrivata a tre partite: il Getafe in trasferta ha battuto il Córdoba 2-1 nell’andata dei sedicesimi di Coppa del Re. Bordalás ne ha approfittato per fare turnover, ed è andata benissimo visto che Jaime Mata, prima alternativa a Molina e Angel Rodriguez, ha segnato entrambi i gol.

Eccetto che per Markel Bergara, infortunato a una spalla, non ci sono assenze rilevanti nel Getafe. Domenica contro l’Huesca, ultimo in classifica, potrebbe ottenere la terza vittoria in trasferta. Nel turno di campionato scorso al Ramon Sanchez Pizjuán ha perso soltanto 2-1 contro il Siviglia, senza nemmeno fare una brutta figura. Pur avendo costruito un buon numero di azioni pericolose l’Huesca ha mostrato ancora una volta sotto porta i suoi attuali limiti principali.

Come vedere Huesca-Getafe in diretta TV o in streaming

Huesca-Getafe si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

La buona organizzazione tattica del Getafe, il cui merito viene generalmente attribuito alle competenze del suo allenatore Bordalás, si è finora tradotta innanzitutto in un numero piuttosto basso di gol subiti. In trasferta contro l’Huesca potrebbe trovare anche il modo di segnare e vincere la partita, eventualmente anche con il minimo scarto.

Le probabili formazioni

HUESCA (4-2-3-1): Jovanovic; Miramón, Etxeita, Pulido, Akapo; Rivera, Damián Musto; Álex Gallar, Moi Gómez, Ferreiro; Cucho.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Cabrera, Antunes; Arambarri, Maksimovic, Foulquier, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

 

Impostazioni privacy