Manchester City-Southampton e Chelsea-Crystal Palace, Premier League (domenica)

Manchester City-Southampton e Chelsea-Crystal Palace sono le due partite di Premier League di questa domenica, in campo due squadre in lotta per il titolo: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON | domenica ore 16:00

Il Manchester City ha iniziato molto bene la stagione, confermandosi su livelli altissimi in Premier League dopo il campionato vinto lo scorso anno e riprendendosi in Champions League dalla sconfitta a sorpresa contro il Lione, vincendo le due partite successive in trasferta contro Hoffenheim e Shakhtar Donetsk. In particolare il Manchester City è diventato ancora più solido in difesa, nelle ultime sei partite è sempre riuscito a mantenere la porta inviolata.

In questo turno affronterà il Southampton, squadra che dopo la salvezza stentata dell’anno passato sta giocando male anche in questo campionato. Nelle ultime due partite è riuscito a mantenere la porta inviolata e più in generale è migliorato nella fase difensiva, però fa una fatica immane a segnare, infatti non c’è mai riuscito nelle ultime cinque giornate di campionato.

Guardiola dovrà fare nuovamente a meno di Kevid De Bruyne, che si è infortunato dopo avere saltato già la prima parte della stagione. Rispetto alla partita vinta giovedì in League Cup contro il Fulham rientreranno nella formazione titolare Fernandinho, David Silva, Riyad Mahrez, Aymeric Laporte, Benjamin Mendy, Bernardo Silva e Kyle Walker.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe vincere senza particolari problemi, mantenendo ancora una volta la porta inviolata contro una squadra che fa grande fatica a segnare.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Soares, Stephens, Hoedt, Bertrand; Elyounoussi, Hojbjerg, Lemina, Redmond; Ings, Austin.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

CHELSEA – CRYSTAL PALACE | domenica ore 17:00

Il Crystal Palace nell’ultimo turno ha pareggiato contro l’Arsenal giocando una buona partita e mettendo così fine a una serie di tre sconfitte consecutive in Premier League. In settimana però la squadra allenata da Roy Hodgson è stata eliminata in League Cup dal Middlesbrough confermando così la sua mancanza di continuità nel rendimento.

Una continuità che invece sta avendo il nuovo Chelsea allenato da Sarri, che nella League Cup ha sudato più del previsto per eliminare il Derby County dell’ex Lampard, facendo giocare tutta la partita a N’Golo Kante, Willian e Alvaro Morata.

In questa partita comunque difficile, vista l’abilità del Crystal Palace in contropiede, dove non sarebbe nuovo a delle vittorie a sorpresa, ci sarà l’importante ritorno in campo di Eden Hazard, il migliore dei suoi in questo inizio di stagione.

Il pronostico

Il Crystal Palace ha vinto tre degli ultimi sei precedenti contro il Chelsea ed è squadra da non sottovalutare: in contropiede potrebbe anche riuscire a fare gol, ma il Chelsea – che ha segnati almeno due in otto partite su dieci – è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilcueta, Rudiger, David Luiz, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Barkley; Hazard, Morata, Hazard.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; Kouyaté, Milivojevic, McArthur; Townsend, Ayew, Zaha.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy