Heerenveen-Emmen, Utrecht-ADO Den Haag e Feyenoord-Venlo, Eredivisie (domenica)

Undicesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: Heerenveen, Utrecht e Feyenoord giocano rispettivamente contro Emmen, ADO Den Haag e Venlo.

HEERENVEEN – EMMEN | domenica ore 12:15

Entrambe le squadre hanno appena giocato in Coppa d’Olanda: i risultati che hanno ottenuto, però, sono stati diametralmente opposti. L’Heerenveen ha battuto il Groene Ster per 3-1, mentre l’Emmen ha perso con lo stesso punteggio contro l’ODIN ’59 ed è apparso per l’ennesima volta in grande difficoltà. Dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo positivo, la formazione allenata da Dick Lukkien è decisamente calata di rendimento e ha iniziato a mostrare notevoli limiti difensivi, nonché a collezionare risultati deludenti.

All’Abe Lenstra Stadion, gli ospiti rischieranno di essere messi in seria difficoltà dai padroni di casa, che saranno molto propositivi, come di consueto. Morten Thorsby – interessante centrocampista, dotato di un ottimo senso del gol – è pronto a sostenere Yuki Kobayashi, Sam Lammers e Arber Zeneli. Anche i terzini, Sherel Floranus e Kik Pierie, parteciperanno alla costruzione della manovra. Un atteggiamento tattico così spregiudicato favorisce spesso avversari forti e abili nelle ripartenze, ma dovrebbe rivelarsi vincente contro il pessimo Emmen di questo periodo.

Il pronostico

L’Heerenveen ha buone possibilità di ottenere una vittoria e di segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Emmen

HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Naess, Bulthuis, Pierie; Rienstra, Vlap, Thorsby; Kobayashi, Lammers, Zeneli.
EMMEN (4-4-2): Scherpen; Gronsveld, Veendorp, Bakker, Klok; Chacon, Bijl, Ben Moussa, Cavlan; Slagveer, Arias.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

UTRECHT – ADO DEN HAAG | domenica ore 14:30

L’Utrecht è reduce da quattro vittorie di fila e, più in generale, da sei risultati utili consecutivi. Dopo aver attraversato un periodo difficile, soprattutto a causa dei tanti cambiamenti a livello di guida tecnica, ha cambiato passo e sta dimostrando di avere una rosa dotata di buoni calciatori, che Dick Advocaat ha ormai avuto il tempo di conoscere. L’esperienza di questo allenatore, arrivato circa un mese e mezzo fa, si è rivelata preziosa nelle ultime settimane e potrebbe continuare a essere utile anche prossimamente.

Pochi giorni fa, Willem Janssen e compagni hanno confermato di essere in forma e si sono imposti agevolmente sull’ASWH in Coppa d’Olanda, competizione in cui l’ADO Den Haag è stato battuto in modo netto dal Feyenoord. Per la formazione guidata in panchina da Alfons Groenendijk, insomma, la trasferta allo Stadion Galgenwaard si preannuncia complicata.

Il pronostico

L’ADO Den Haag dovrebbe subire una sconfitta.

Le probabili formazioni di Utrecht-ADO Den Haag

UTRECHT (4-3-3): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Van Overeem, Gustafson, Emanuelson; Tannane, Gortler, Kerk.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Groothuizen; Troupée, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Pinas, Malone; Becker, Falkenburg, Hooi; Necid.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

FEYENOORD – VENLO | domenica ore 16:45

Domenica scorsa, ad Amsterdam, il Feyenoord è stato nettamente battuto dall’Ajax. Sconfitte di questo tipo lasciano spesso pesanti strascichi a livello psicologico: non a caso, in settimana, la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst è partita male in Coppa d’Olanda contro l’ADO Den Haag, che è passato in vantaggio dopo appena sette minuti, ma poi ha mostrato i propri limiti difensivi e si è arreso addirittura per 5-1.

In questo weekend, il club di Rotterdam rischierà di non trovare grandissimi spazi, perché dovrà affrontare una formazione solitamente attenta dal punto di vista tattico, ben organizzata e abituata a concedere poco ai propri avversari.

Finora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, il Venlo ha segnato undici reti e ne ha incassate dieci. Pur senza mostrare un gioco spettacolare, Danny Post e compagni sono stati capaci di insediarsi a ridosso delle zone alte della classifica del massimo campionato olandese.

Il pronostico

Il Feyenoord potrebbe vincere non più di un tempo. È probabile che i gol totali siano meno di quattro.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Venlo

FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Nieuwkoop, Botteghin, Van der Heijden, Malacia; Clasie, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Larsson; Jorgensen.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Borgmann, Roseler, Promes, Rutten; Post, Seuntjens, Susic; Joosten, Mlapa, Opoku.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy