NAC Breda-Heracles, PSV Eindhoven-Vitesse e Ajax-Willem II, Eredivisie (sabato)

Undicesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: NAC Breda, PSV Eindhoven e Ajax affrontano rispettivamente Heracles, Vitesse e Willem II.

NAC BREDA – HERACLES | sabato ore 18:30

Dopo aver evitato la retrocessione tra mille difficoltà nella scorsa stagione, il NAC non si è rinforzato e deve lottare di nuovo per la salvezza, obiettivo che stavolta potrebbe non riuscire a raggiungere. Il club di Breda sta dimostrando di avere enormi difficoltà, soprattutto in fase di non possesso palla: nelle undici partite ufficiali che ha sinora disputato in questa stagione, infatti, ha incassato ben ventisei reti complessive.

L’Heracles dispone di individualità interessanti dalla trequarti in su, perciò sembra pronto ad approfittare delle difficoltà difensive dei propri avversari. Kristoffer Peterson è molto insidioso: parte dalla fascia sinistra, rientra sul destro per calciare e ha recentemente segnato con continuità. Anche Brandley Kuwas, abituato a giocare sull’altra corsia, merita di essere seguito con attenzione. Inoltre, Frank Wormuth – ex allenatore di Pfullendorf, Reutlingen, Union Berlino, Aalen e Germania under 20 – può contare su due buone opzioni per il ruolo di centravanti: Adrian Dalmau e Vincent Vermeij.

Il pronostico

Il NAC Breda dovrebbe subire almeno due gol.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Heracles

NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Koch, Mets, Carolina; Kali, Reuvers; Rosheuvel, Ilic, El Allouchi; Te Vrede.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Rossmann, Buijs, Van Hintum; Duarte, Merkel; Kuwas, Osman, Peterson; Dalmau.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PSV EINDHOVEN – VITESSE | sabato ore 18:30

Martedì scorso, il PSV è stato clamorosamente eliminato dalla Coppa nazionale per mano del Waalwijk. Mark Van Bommel ha deciso di mandare in campo una formazione rimaneggiata, ma questa scelta non si è rivelata giusta. L’impegno è stato sottovalutato: i tempi regolamentari sono terminati sul 2-2, prima che Darren Maatsen spezzasse l’equilibrio al 109′.

Chissà che questa brutta figura non abbia conseguenze a livello psicologico, almeno nell’immediato, per la capolista dell’Eredivisie, che è ancora a punteggio pieno nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, ma arriva da un’enorme delusione e si appresta a sfidare una squadra insidiosa, ricca di calciatori di talento e capace di brillare spesso in fase offensiva.

Martin Odegaard, Oussama Darfalou e Bryan Linssen potrebbero creare problemi al club di Eindhoven, comunque pronto a replicare con le giocate di Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Donyell Malen e Luuk De Jong.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. Il PSV Eindhoven vincerà probabilmente non più di un tempo.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Vitesse

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Malen; De Jong.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Doekhi, Clarke-Salter, Clark; Serero, Bero, Foor; Odegaard, Darfalou, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

AJAX – WILLEM II | sabato ore 20:45

L’Ajax è reduce da cinque vittorie consecutive e si sta mettendo in mostra in tutte le competizioni alle quali partecipa in questa stagione. In Eredivisie, ha appena ottenuto una vittoria esaltante sul Feyenoord e si è lanciato all’inseguimento del PSV Eindhoven, club al quale tenterà di strappare il titolo nazionale. In Champions League, ha bloccato sull’1-1 il Bayern Monaco, che affianca al comando del gruppo E. In Coppa d’Olanda, si è qualificato agevolmente per gli ottavi di finale, rifilando un netto 3-0 al Go Ahead Eagles.

Il Willem II deve lottare per non retrocedere in seconda serie, ha poche certezze e si avvicina con scarsa fiducia alla sfida della Johan Cruijff Arena, in cui rischierà di non riuscire a contenere i temibili Hakim Ziyech, Donny Van de Beek, Dusan Tadic e Kasper Dolberg. Gli ospiti si troveranno verosimilmente in difficoltà fin dai minuti iniziali.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che l’Ajax arrivi in vantaggio già all’intervallo, vinca e segni almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Ajax-Willem II

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Dolberg.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Heerkens, Meissner, Palacios; Dankerlui, Crowley, Llonch; Saddiki, Sol, Avdijaj.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy