Dijon-Nîmes Olympique, Racing Strasburgo-Tolosa e Reims-Monaco, Ligue 1 (sabato)

Dodicesima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato alle 20: Dijon, Racing Strasburgo e Reims giocano rispettivamente contro Nîmes Olympique, Tolosa e Monaco.

DIJON – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 20:00

Mercoledì scorso, il Dijon è stato impegnato contro il Caen in Coupe de la Ligue, competizione in cui anche il Nîmes Olympique avrebbe dovuto giocare in quello stesso giorno: a causa delle avverse condizioni meteorologiche, però, la sfida tra la squadra allenata da Bernard Blaquart e il Saint Etienne è stata rinviata.

Allo Stade Gaston Gérard, gli ospiti cercheranno di emergere alla distanza, puntando sulle preziose energie che hanno risparmiato in settimana. Nel complesso, comunque, sarà probabilmente un match equilibrato. Dopo aver cominciato bene l’attuale stagione, infatti, entrambe le formazioni sono calate di rendimento: situate nelle zone basse della classifica di Ligue 1, con undici punti a testa, sono consapevoli di dover lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese.

Il pronostico

Il Dijon potrebbe partire meglio e chiudere con un risultato positivo il primo tempo, ma presumibilmente calerà nella ripresa. Riassumendo, ci sono buone possibilità che questo incontro termini con un pareggio.

Le probabili formazioni di Dijon-Nîmes Olympique

DIJON (4-3-3): Runarsson; Rosier, Coulibaly, Lautoa, Haddadi; Balmont, Yambéré, Marié; Saïd, Tavares, Jeannot.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Paquiez, Briancon, Landre, Maouassa; Thioub, Bobichon, Savanier, Ripart; Guillaume, Alioui.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

RACING STRASBURGO – TOLOSA | sabato ore 20:00

Il terzo turno di Coupe de la Ligue si è rivelato ricco di soddisfazioni per il Racing Strasburgo, vittorioso sul Lille con il punteggio di 2-0, mentre è stato negativo per il Tolosa, che ha perso per 1-0 contro il Lorient, club di Ligue 2.

La squadra guidata in panchina da Alain Casanova, insomma, ha confermato di essere in un periodo complicatissimo. Ormai senza successi da ben otto partite, si avvicina con poca fiducia al match in programma allo Stade de la Meinau, in cui rischierà di andare in crisi per l’ennesima volta.

Reduci da cinque risultati utili consecutivi, i padroni di casa sembrano avere buone possibilità di mettersi nuovamente in mostra.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo uscirà verosimilmente imbattuto da questa sfida.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Tolosa

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Martin, Carole; Thomasson; Da Costa, Mothiba.
TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Amian, Todibo, Jullien, Moubandjé; Mbia, Bostock; Dossevi, Garcia, Gradel; Leya Iseka.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

REIMS – MONACO | sabato ore 20:00

Il Monaco ha recentemente ingaggiato Thierry Henry nel ruolo di allenatore. Quando ha scelto di accettare questa proposta, il formidabile ex attaccante francese sapeva di essere atteso da un duro compito, visto che ha ereditato da Leonardo Jardim una rosa in difficoltà. Gli infortuni, oltretutto, stanno complicando ulteriormente la situazione. In questo weekend, però, l’impossibilità di contare su numerosi calciatori potrebbe essere compensata dal vantaggio di sfidare una formazione destinata a perdere intensità con il passare dei minuti, perché reduce da un impegno infrasettimanale. Il Reims, infatti, ha appena giocato in Coupe de la Ligue contro l’Orléans, che lo ha eliminato ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Dopo aver mostrato grande carattere nello scorso weekend, durante il quale ha raggiunto sul 2-2 il Dijon nel finale, la squadra di Henry mostrerà ancora una volta il proprio orgoglio, nel tentativo di continuare a lottare per migliorare una pessima situazione di classifica, non all’altezza di un club così glorioso.

Il pronostico

Il Monaco potrebbe ottenere almeno un punto in questa partita, in cui brillerà verosimilmente soprattutto nel secondo tempo, che potrebbe essergli leggermente favorevole.

Le probabili formazioni di Reims-Monaco

REIMS (4-1-4-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Konan; Romao; Oudin, Martin, Chavalerin, Doumbia; Chavarria.
MONACO (4-3-2-1): Benaglio; Pierre-Gabriel, Glik, Jemerson, Henrichs; Tielemans, Aït Bennasser, Chadli; Golovin, Diop; Sylla.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy