Bournemouth-Manchester United, Premier League (sabato)

Bournemouth-Manchester United è l’anticipo delle 13.30 di sabato dell’undicesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Bournemouth ci arriva con tre punti in più in classifica del Manchester United.

BOURNEMOUTH – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:30

Il Bournemouth è stato fin qui protagonista del suo migliore avvio di Premier League con ben venti punti conquistati nelle prime dieci partite. Nell’anticipo dell’undicesima giornata affronterà in casa il Manchester United, potendosi permettere il lusso di affrontarlo con tre punti in più in classifica, guardando dall’alto verso il basso.

Il Manchester United sembra avere superato il suo periodo peggiore e a meno di risultati sempre più negativi Mourinho dovrebbe restare fino alla fine della stagione. La sfiorata vittoria sul campo del Chelsea e il successo sull’Everton hanno ridato qualche convinzione in più in campo nazionale, mentre in Europa la Juventus ha mostrato la sua attuale superiorità ad Old Trafford.

Quella contro il Bournemouth è una partita alla porta del Manchester United, che ha vinto quattro degli ultimi cinque precedenti contro questa squadra. Inoltre la splendida classifica del Bournemouth è stata aiutata fin qui dal fatto di non avere affrontato molte avversarie di alta classifica, in particolare solo una delle sei principali squadre d’Inghilterra. Inoltre anche a livello tattico il Manchester United potrebbe essere favorito dall’approccio non difensivo che solitamente ha il Bournemouth. Quando la squadra di Mourinho può fare valere oltre che il suo strapotere fisico anche la sua velocità negli spazi, il vantaggio è doppio.

Il pronostico

Il Manchester United parte favorito in una partita in cui il Bournemouth potrebbe comunque riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni

BOURNEMOUTH (3-4-3): Begovic; Francis, S.Cook, Aké; Smith, Daniels, L.Cook, Lerma; Fraser, Wilson, Brooks.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy