Augsburg-Norimberga e Bayer Leverkusen-Hoffenheim, Bundesliga (sabato)

Augsburg-Norimberga e Bayer Leverkusen-Hoffenheim sono due delle cinque partite della decima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

AUGSBURG – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

L’Augsburg ha iniziato la stagione di Bundesliga molto bene e nel corso di questa settimana è riuscita anche a qualificarsi per gli ottavi di finale di Coppa di Germania battendo ai tempi supplementari il Mainz. Tra i protagonisti di questo ottimo inizio di Bundesliga c’è l’attaccante della nazionale islandese Finnbogason, che ha segnato in tre delle ultime quattro partite di campionato. Finnbogason è già il capocannoniere dell’Augsburg pur avendo saltato le prime cinque partite di campionato per infortunio.

Da parte sua il Norimberga ha messo fine a una serie di tre partite senza vittorie battendo ai calci di rigore l’Hansa Rostock in Coppa di Germania. La classifica del Norimberga resta comunque precaria, inoltre le due vittorie ottenute finora in campionato sono arrivate contro due squadre di bassa classifica come Hannover e Fortuna Dusseldorf.

Il pronostico

L’Augsburg è favorito per la vittoria. I 12 punti in classifica rappresentano il migliore inizio di stagione nella sua storia in Bundesliga, al contrario il Norimberga sta incontrando parecchie difficoltà soprattutto in trasferta dove ha perso le ultime due partite subendo addirittura 13 gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Norimberga

AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Hahn, Gregoritsch, Caiuby; Finnbogason.
NORIMBERGA (4-4-2): Mathenia; Bauer, Margreitter, Mühl, Leibold; Misidjan, Rhein, Behrens, Kerk; Knöll, Kubo.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

BAYER LEVERKUSEN – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Nell’ultima giornata di campionato il Bayer Leverkusen è tornato alla vittoria e lo ha fatto alla grande battendo in trasferta una delle squadre più in forma della Bundesliga, il Werder Brema, con il risultato di 6-2. Pochi giorni dopo in Coppa di Germania il Bayer Leverkusen ha vinto nuovamente in trasferta contro un’altra squadra in grande spolvero e cioè il Borussia Monchengladbach. Tra i protagonisti della rinascita del Bayer Leverkusen dopo un avvio di stagione abbastanza deludente c’è l’esterno d’attacco Bellarabi, che ha segnato due gol nell’ultima partita di coppa ed è stato tra i principali protagonisti anche nel successo contro il Werder Brema Brema. Da quando è rientrato dalla squalifica di quattro giornate Bellarabi ha contributo con gol o assist a un gol del Bayer Leverkusen ogni 26 minuti in media.

L’Hoffenheim nella scorsa giornata di campionato non è stato da meno, battendo in trasferta col risultato di 4-0 lo Stoccarda, sempre più in crisi. La squadra allenata da Nagelsmann, che sta partecipando anche alla Champions League, è riuscita tra l’altro a non subire gol per la prima volta in stagione.

Il pronostico

Ripetersi contro il Bayer Leverkusen che si è sbloccato in attacco sarà molto difficile, c’è da aspettarsi una partita con gol.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hoffenheim

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tah, S. Bender, Dragovic; Weiser, Havertz, L. Bender, Wendell; Bellarabi, Volland, Brandt.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Bicakcic; Brenet, Nelson, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Belfodil, Joelinton.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

 

Impostazioni privacy