Arsenal-Liverpool e Hertha Berlino-Lipsia (sabato)

Arsenal-Liverpool e Hertha Berlino-Lipsia sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ARSENAL – LIVERPOOL | sabato ore 18:30

Nelle ultime cinque partite giocate tra queste due squadre sono stati segnati complessivamente ben 27 gol: Arsenal-Liverpool promette ancora una volta spettacolo, ma c’è anche una delle due squadre che per più motivi parte favorita.

L’Arsenal infatti arriva a questa partita con parecchi problemi di formazione che potrebbero favorire il Liverpool. L’ultima partita contro il Crystal Palace, pareggiata 2-2 dopo una lunga serie di vittorie consecutive, ha messo in mostra un Arsenal apparso in calo dal punto di vista fisico e poco abile a resistere agli attacchi degli avversari. Ora che contro il Liverpool mancherà anche Matteo Guendouzi per squalifica a centrocampo, mentre in difesa Hector Bellerin, Nacho Monreal, Sead Kolasinac e Sokratis sono tutti in precarie condizioni fisiche, il rischio di dare il via libelo allo strepitoso attacco avversario formato da Salah, Firmino e Manè è molto alto.

Nel Liverpool non ci saranno per infortunio Henderson e Naby Keita, motivo per cui Klopp potrebbe anche decidere di passare al 4-2-3-1 con una formazione ancora più offensiva, con Shaqiri confermato in campo dopo le ultime ottime prestazioni.

Il pronostico

L’Arsenal ha segnato almeno due gol a partita nelle ultime nove giornate di Premier League, ma di fronte avrà un Liverpool diverso da quello dell’anno passato, più forte in fase di non possesso palla e con un portiere sicuro come Alisson. Considerati i problemi di infortuni e squalifiche dell’Arsenal e il calo di forma mostrato dai “Gunners” contro il Crystal Palace, il Liverpool potrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Arsenal-Liverpool

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Holding, Lichtsteiner; Torreira, Xhaka; Iwobi, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho; Salah, Mané, Shaqiri; Firmino.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

HERTHA BERLINO – LIPSIA | sabato ore 18:30

Hertha Berlino-Lipsia è una partita di alta classifica tra due squadre in forma che stanno facendo molto bene nell’ultimo periodo. L’Herha Berlino è rimasta imbattuta nelle ultime cinque partite ufficiali, si è qualificato per gli ottavi di finale di Coppa di Germania vincendo in casa del Darmstadt, e ha sedici punti in classifica dopo nove giornate. L’ultimo punto lo ha conquistato grazie a un gol segnato nel recupero da Kalou sul campo del Borussia Dortmund primo in classifica.

Il Lipsia è invece imbattuto da ben otto giornate, ha perso solo nella giornata d’esordio, così come in Europa League è stato sconfitto solo nella prima partita del girone. In Coppa di Germania ha superato un’avversaria non semplice come l’Hoffenheim e nella classifica di Bundesliga ha gli stessi punti dell’Hertha Berlino, sedici.

Il pronostico

Hertha Berlino-Lipsia rappresenterà anche la sfida nella sfida tra due attacchi molto prolifici. In particolare nell’Hertha Berlino Ondrej Duda e Vedad Ibišević hanno segnato dieci gol in nove partite, mentre Timo Werner e Yussuf Poulsen sono a quota otto. I gol non dovrebbero mancare in una partita equilibrata in cui il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Lipsia

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Lazaro, Stark, Rekik, Plattenhardt; Darida, Maier; Kalou, Duda, Dilrosun; Ibisevic.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Orban, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Kampl, Bruma; Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy