PSG-Lille, Ligue 1 (venerdì)

La dodicesima giornata di Ligue 1 inizia con un anticipo molto interessante: il Paris Saint Germain – primo in classifica – affronta il Lille, che è secondo e lo insegue a otto punti di distanza. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

PSG – LILLE | venerdì ore 20:45

Il Paris Saint Germain è ancora a punteggio pieno in questa edizione della Ligue 1, nel corso della quale sta confermando il proprio dominio a livello nazionale. Il club della capitale francese ha otto lunghezze di vantaggio nei confronti del Lille, che occupa il secondo posto in classifica e rappresenta una clamorosa sorpresa. La squadra allenata da Christophe Galtier ha vinto gli ultimi quattro match disputati in campionato, ha attualmente grande fiducia e si avvicina alla sfida del Parco dei Principi con tanta voglia di continuare a stupire.

Uscire con un risultato positivo da una trasferta così impegnativa sarà ovviamente complicato per gli ospiti, comunque pronti a creare qualche problema ai propri avversari, i quali rischieranno di essere impensieriti soprattutto da Nicolas Pépé e Jonathan Bamba, due forti esterni offensivi, le cui caratteristiche sono esaltate dal 4-2-3-1 di Christophe Galtier.

Sulle fasce, oltretutto, il PSG è alle prese ormai da tempo con i problemi fisici di calciatori importanti. A sinistra, vista la perdurante assenza di Layvin Kurzawa, Stanley N’Soki sarebbe l’unica alternativa a Juan Bernat, ma Thomas Tuchel ha recentemente preferito schierarlo in una difesa a tre, piuttosto che proporlo in una posizione più larga. A destra, invece, la scelta è addirittura maggiormente obbligata: le contemporanee defezioni di Dani Alves e Colin Dagba stanno costringendo Thomas Meunier a fare gli straordinari.

Quando non avrà l’opportunità di gestire il pallone, però, il Lille correrà il serio pericolo di essere messo in difficoltà da Angel Di Maria, Neymar e Kylian Mbappé, che è partito dalla panchina per motivi disciplinari, esattamente come Adrien Rabiot, nel match di domenica scorsa contro il Marsiglia, ma poi è entrato in campo e ha impiegato pochissimi minuti per andare a segno.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero realizzare almeno un gol. Il Paris Saint Germain potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di PSG-Lille

PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Di Maria, Mbappé, Neymar.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Ballo-Touré; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy