Dfb Pokal: i pronostici sulle partite del 31 ottobre

I pronostici sulle partite di Dfb Pokal o Coppa di Germania del 31 ottobre: in campo tra le altre Borussia Dortumund e Schalke 04. Ci sono pure due scontri diretti tra squadre di Bundesliga: Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen e Lipsia-Hoffenheim.

La Dfb Pokal o più semplicemente la Coppa di Germania è già priva della squadra campione in carica. L’Eintracht Francoforte che l’anno scorso ha battuto a sorpresa in finale il Bayern Monaco è stata infatti già eliminata nel primo turno.

Nei sedicesimi di finale che si completano questo mercoledì ci sono ben due scontri diretti tra squadre che giocano in Bundesliga: Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen e Lipsia-Hoffenheim. Sono due partite che promettono tanti gol e spettacolo. Il Bayer Leverkusen ha iniziato la stagione tra alti e bassi ma è stata abbastanza continua nel fare gol e nel subirne. A parte l’anomalo 0-0 col Friburgo recentemente ha perso 4-2 col Borussia Dortmund per poi battere con lo stesso risultato l’Aek Larnaca. Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali ha pareggiato 2-2 con l’Hannover, poi ha perso in Europa League 3-2 con lo Zurigo salvo riprendersi domenica battendo addirittura 6-2 il Werder Brema in trasferta. Il Borussia Mönchengladbach da parte sua è stato capace di segnare tre gol all’Allianz Arena al Bayern Monaco, ma di subirne tre nell’ultimo turno dal Friburgo. Tra due squadre abbastanza imprevedibili come Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen è però abbastanza scontato immaginare una partita con gol.

Lo stesso discorso vale per Lipsia e Hoffenheim. Nagelsmann, allenatore dell’Hoffenheim, si ritrova davanti la squadra che allenerà nella prossima stagione, attualmente sotto la guida di Ragnick che sarà il suo direttore tecnico. Si sfidano due squadre che amano il calcio offensivo e che hanno numerose alternative di qualità in attacco, motivo per cui anche in caso di massiccio turn over sarà probabile vedere numerosi gol.

Il Borussia Dortmund nonostante sia stato fermato sul pareggio all’ultimo minuto dall’Hertha Berlina nella scorsa giornata di Bundesliga resta comunque la squadra tedesca più in forma, visto che aveva vinto le sei precedenti partite ufficiali segnando addirittura 26 gol. Contro una suadra di Zweite Liga, l’Union Berlin, è molto probabile il ritorno alla vittoria del Borussia Dortmund.

Se il Werder Brema non dovrebbe avere problemi sul campo del Weiche Flensburg, squadra della Regionalliga che nel primo turno ha eliminato a sorpresa il Bochum, trasferta ben più difficile spetta allo Schalke 04 che dovrà fare visita al Colonia. Il Colonia è retrocesso l’anno scorso dalla Bundesliga ma ha una squadra in grado di fare il pronto ritorno nella massima serie tedesca. Dopo l’undicesima giornata di Zweite Liga è infatti primo in classifica con l’Amburgo, non un caso visto che ha a disposizione calciatori come il nazionale tedesco Hector, Marcel Risse e Terodde. Per lo Schalke, che ha iniziato male la stagione soprattutto in Bundesliga, sarà difficile vincere questa trasferta.

Le vincenti

Borussia Dortmund (in Borussia Dortmund-Union Berlino, ore 18:30)
Colonia o pareggio (in Colonia-Schalke 04, ore 18:30)
Werder Brema (in Weiche Flensburg 08-Werder Brema, ore 18:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Borussia Dortmund-Union Berlino, ore 18:30
Weiche Flensburg 08-Werder Brema, ore 18:30
Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen, ore 20:45
Lipsia-Hoffenheim, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen, ore 20:45
Lipsia-Hoffenheim, ore 20:45
Holstein Kiel-Friburgo, ore 20:45

 

Impostazioni privacy