Tottenham-Manchester City, Premier League (lunedì)

Tottenham-Manchester City è l’ultima partita della decima giornata di Premier League, si gioca alle 21:00, ed è anche la più bella e attesa di questo turno: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

TOTTENHAM – MANCHESTER CITY | lunedì ore 21:00

La partita più bella della decima giornata di Premier League è l’ultima in programma nel posticipo del lunedì, in cui si affronteranno il Tottenham quinto in classifica con 21 punti e il Manchester City, attualmente terzo in classifica a quota 23 ma pronto a tornare al primo posto in caso di vittoria con il Liverpool, con una differenza reti tra l’altro migliore.

Il Tottenham ha vinto sette partite su nove, e se in Champions League ha deluso facendo un solo punto nelle prime tre, in Premier League difficilmente avrebbe potuto fare meglio per le condizioni in cui si è trovato. L’allenatore Pochettino ha infatti parecchi calciatori che hanno giocato il Mondiale fino alle fasi finali con le nazionali di Inghilterra, Francia e Belgio, inoltre non sono mancati infortuni anche per alcuni titolari.

In particolare Dele Alli ha saltato l’ultimo mese, e pur essendo tornato disponibile non dovrebbe partire titolare. A causa dell’assenza del forte difensore centrale Vertonghen, nelle ultime partite Pochettino ha abbandonato la difesa a tre e ha proposto un più offensivo 4-2-3-1. Erikesen è rientrato pure dall’infortunio e giocherà titolare sulla trequarti con Lucas Mousa e Lamela, al servizio dell’infallibile Kane.

Il Manchester City in vista di questa partita sta messo meglio: ha riposato un giorno in più e ha tutti i suoi calciatori titolari a disposizione, anche De Bruyne ha recuperato dall’infortunio che gli ha fatto saltare la prima parte di stagione e dovrebbe tornare in campo fin dal primo minuto.

Il pronostico

Questa tra Tottenham e Manchester City dovrebbe essere una partita altamente spettacolare: la differenza dovrebbe farla la maggiore solidità difensiva della squadra allenata da Guardiola, che comunque almeno un gol dovrebbe prenderlo contro un attacco di alto profilo guidato in particolare dal fromboliere Kane.

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Dembélé, Dier; Lucas Moura, Eriksen, Lamela; Kane.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Mendy; David Silva, Fernandinho, De Bruyne; Sanè, Aguero, Sterling.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy