Lazio-Inter, Serie A (lunedì)

Lazio-Inter è l’ultima partita della decima giornata di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Questa partita è a rischio rinvio per maltempo: intorno a mezzogiorno se ne saprà di più.

LAZIO – INTER | lunedì ore 20:30

Lazio e Inter tornano ad affrontarsi dopo lo spareggio dell’ultima giornata dello scorso campionato, valso la qualificazione alla Champions League. L’Inter aveva a disposizione solo la vittoria e alla fine è riuscita a vincere in rimonta, beffando la Lazio che nel turno precedente aveva fallito l’aritmetica certezza non andando oltre il pareggio contro il Crotone.

Da un punto di vista psicologico anche per questo precedente c’è da aspettarsi una Lazio molto determinata, mentre l’Inter potrebbe risentire della brutta sconfitta contro il Barcellona. Quello del “Camp Nou” era un test per capire dove si pone la squadra di Spalletti rispetto alle grandi d’Europa: ancora c’è tanto lavoro da fare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha il dubbio Immobile: affaticamento al flessore. Questa mattina ci sarà il teste decisivo ma c’è ottimismo, ieri ha saltato l’allenamento soprattutto per non rischiare a causa del terreno di gioco pesante. L’assenza più probabile è quella, almeno inizialmente, di Luis Alberto che non ha iniziato bene il campionato sul piano del rendimento e che avendo accusato dei problemi fisici dovrebbe partire dalla panchina. Nel consueto 3-5-1-1 dovrebbe essere Correa a farne le veci, a meno che Inzaghi non decida di confermare Caicedo come partner di Immobile e rendere l’attacco in grado di fare a sportellato con Skriniar e De Vrij, che torna da ex per la prima volta all’Olimpico.

La linea di difesa sarà composta da Luiz Felipe, Acerbi e Radu, a centrocampo giocheranno Marusic e Lulic sulle fasce, in ottima forma, al centro Badelj, Parolo e Milinkovic-Savic, da cui Inzaghi si aspetta qualcosa in più.

Nell’Inter sicuro assente sarà Nainggolan, fermo per infortunio. Nel 4-2-3-1 ad agire da trequartista sarà Vecino, con Gagliardini che ne prenderà il posto in mezzo al campo al fianco di Brozovic. La difesa sarà quella titolare, con da destra a sinistra Vrsaljko, De Vrij, Skriniar e Asamoah. In attacco con Icardi ci saranno Politano e Perisic: Martinez partirà dalla panchina, potrebbe entrare nel secondo tempo eventualmente anche al posto di un centrocampista per rendere la squadra più offensiva.

Il pronostico

Considerata la forza dei due attacchi c’è da aspettarsi una partita con gol: per l’Inter sarà un test importante, dopo avere perso col Barcellona in Champions League per provare a lottare per il titolo con la Juventus dovrà provare a dare seguito alle cinque recenti vittorie consecutive, ma non sarà facile contro una Lazio che darà tutto per vendicarsi della sconfitta nell’ultimo turno dello scorso campionato.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Badelj, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Icardi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy