Torino-Fiorentina, Serie A (sabato)

Torino-Fiorentina è il terzo e ultimo anticipo della decima giornata di Serie A in programma sabato, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

TORINO – FIORENTINA | sabato ore 20:30

Torino e Fiorentina finora sono state due incompiute, squadre con un alto potenziale che però ancora non riescono a sfruttare al massimo e i risultati ne risentono. I pareggi ottenuti nell’ultimo turno contro Bologna e Cagliari hanno confermato questa sensazione. Il Torino avanti di due gol si è fatto rimontare commettendo ingenuità difensive. La Fiorentina in casa finora ha fatto molto meglio che in trasferta ma nell’ultimo turno si è fatta fermare dal Cagliari nel suo stadio dando un ancora maggiore senso di incompiutezza.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Mazzarri manderà in campo la formazione con solito 3-5-2. In porta il titolare sarà Sirigu, i centrali come al solito N’Koulou, Izzo e Moretti. A centrocampo probabile panchina per Soriano: ci saranno Rincon e Baselli, con De Silvestri e uno tra Aina e Berenguer a sinistra. In attacco Iago Falque ha segnato la scorsa settimana al rientro da titolare e farà coppia anche questa volta con Belotti. Dall’altra parte l’allenatore della Fiorentina Pioli dobrebbe fare un cambio a centrocampo dove Gerson rischia il posto da titolare. La difesa sarà la solita con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi, così come non ci saranno novità in attacco. Chiesa e Simeone sicuri del posto, mentre Pjaca – che pure secondo Pioli deve dare molto di più – sarà confermato titolare.

Il pronostico

Sarà una partita equilibrata, la Fiorentina finora non ha mai vinto in trasferta e difficilmente lo farà a Torino. Chissà se non ne uscirà un pareggio che confermerebbe l’attuale incompiutezza delle due squadre che non riescono a fare il salto di qualità sia per il gioco che per la classifica.

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Meite, Berenguer; Iago Falque, Belotti.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy