Marsiglia-PSG, Rennes-Reims e Bordeaux-Nizza, Ligue 1 (domenica)

Undicesima giornata di Ligue 1. Spazio a un nuovo capitolo della rivalità tra Marsiglia e Paris Saint Germain. Ecco i pronostici su questa partita e sugli altri due match domenicali: Rennes-Reims e Bordeaux-Nizza.

RENNES – REIMS | domenica ore 15:00

Il Rennes ha appena collezionato l’ennesima delusione degli ultimi mesi. Giovedì scorso, nella terza giornata della fase a gironi di Europa League, sembrava poter quantomeno ottenere un buon 1-1 contro la Dinamo Kiev, ma nel finale ha incassato il gol del definitivo 2-1, peraltro dopo essere rimasto in superiorità numerica per l’espulsione di Volodymyr Shepeliev. La rosa a disposizione di Sabri Lamouchi, del resto, non è esattamente ricca di alternative di qualità: la gestione dei tanti impegni di questa prima parte di stagione, dunque, diventa complicata.

Nell’undicesimo turno di Ligue 1, essendo reduci da un duro match infrasettimanale, Benjamin André e compagni rischieranno di accusare la stanchezza con il passare dei minuti.

Il Reims, comunque, faticherà ad approfittare completamente della situazione, visto che sta dimostrando di avere numerosi limiti, è reduce da otto partite senza vittorie e ha sinora realizzato appena cinque reti in questa stagione.

Il pronostico

Il Rennes dovrebbe cominciare meglio e chiudere con un risultato positivo il primo tempo, ma presumibilmente calerà nella ripresa. Riassumendo, ci sono buone possibilità che questa sfida termini con un pareggio. I gol complessivi potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Rennes-Reims

RENNES (4-2-3-1): Diallo; Traoré, Gelin, Mexer, Bensebaini; Johansson, André; Sarr, Grenier, Del Castillo; Ben Arfa.
REIMS (4-1-4-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Konan; Romao; Oudin, Ndom, Chavalerin, Doumbia; Chavarria.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

BORDEAUX – NIZZA | domenica ore 17:00

Questa stagione si sta rivelando difficile a livello realizzativo per il Nizza, che ha segnato appena sette gol in dieci partite. I problemi principali sono legati al negativo rendimento di Mario Balotelli, che ha iniziato l’attuale annata calcistica scontando una squalifica di tre giornate, è stato successivamente penalizzato da guai fisici, ha giocato male nelle occasioni in cui è sceso in campo e non sta esibendo un’adeguata condizione atletica.

Il Bordeaux non dovrebbe soffrire troppo a livello difensivo. Difficilmente, però, riuscirà a essere brillante da centrocampo in su, perché arriva da una lunga trasferta a San Pietroburgo, dove è stato battuto dallo Zenit e ha praticamente perso ogni speranza residua di qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League.

Nella ripresa, in particolare, il Bordeaux correrà il pericolo di essere stanco e di impensierire poco i propri avversari, intenzionati a schierare tre centrali difensivi, che in fase di non possesso saranno anche aiutati dai laterali di centrocampo.

Il pronostico

Questo match sarà presumibilmente caratterizzato da non più di due gol. Il secondo tempo potrebbe rivelarsi leggermente favorevole al Nizza.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Nizza

BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Pablo, Poundjé; Lerager, Plasil, Sankharé; Youssouf, Briand, Kalu.
NIZZA (3-4-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr; Jallet, Cyprien, Tameze, Boscagli; Maolida, Balotelli, Saint-Maximin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

MARSIGLIA – PSG | domenica ore 21:00

Un nuovo capitolo di una delle più forti rivalità del calcio mondiale sta per essere scritto. Due club gloriosi si apprestano a sfidarsi in una partita sentitissima, pochi giorni dopo aver avuto tanti problemi contro squadre italiane.

In Europa League, il Marsiglia è stato battuto per 3-1 dalla Lazio, che si è resa protagonista di un’ottima prestazione e ha messo a nudo i limiti difensivi della squadra allenata da Rudi Garcia, emersi per l’ennesima volta.

In Champions, il Paris Saint Germain ha faticato moltissimo dal punto di vista tattico ed è riuscito a raggiungere il Napoli sul 2-2 soltanto in pieno recupero. La formazione di Thomas Tuchel sta per affrontare il primo vero esame di questa edizione della Ligue 1, in cui ha finora collezionato dieci vittorie in altrettante giornate.

Il Marsiglia scenderà in campo con orgoglio e tenterà di fermare il PSG. Lo spettacolo non dovrebbe mancare: i padroni di casa punteranno verosimilmente sulle giocate di Nemanja Radonjic, Dimitri Payet, Lucas Ocampos e Valère Germain, mentre gli ospiti appaiono intenzionati a rispondere con Neymar, Kylian Mbappé e Angel Di Maria.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain potrebbe vincere non più di un tempo. Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Marsiglia-PSG

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Kamara, Amavi; Strootman, Luiz Gustavo; Radonjic, Payet, Ocampos; Germain.
PSG (3-4-1-2): Aréola; Marquinhos, Kehrer, N’Soki; Meunier, Rabiot, Verratti, Bernat; Neymar; Mbappé, Di Maria.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy