ADO Den Haag-NAC Breda, De Graafschap-Excelsior e Groningen-PSV Eindhoven, Eredivisie (sabato)

Decima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: ADO Den Haag, De Graafschap e Groningen affrontano rispettivamente NAC Breda, Excelsior e PSV Eindhoven.

ADO DEN HAAG – NAC BREDA | sabato ore 18:30

Il NAC sta disputando una pessima stagione: si trova nelle zone basse della classifica di Eredivisie ed è senza vittorie da otto partite, compresa quella disputata in Coppa d’Olanda contro il modesto Waalwijk, che lo ha battuto per 2-0. Dopo aver evitato tra mille difficoltà la retrocessione in seconda serie nella scorsa annata calcistica, il club di Breda non si è rinforzato nel modo giusto e deve lottare di nuovo per la salvezza, obiettivo che stavolta potrebbe non riuscire a centrare.

L’ADO Den Haag ha perso soltanto uno degli ultimi cinque match ufficiali, può contare sulle prodezze del talentuoso Nasser El Khayati e appare leggermente favorito in vista della sfida che lo attende in questo weekend.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare: entrambe le squadre, infatti, sono abituate a soffrire tantissimo in fase di non possesso palla e rischieranno di concedere enormi spazi.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni segneranno verosimilmente almeno un gol. È probabile che l’ADO Den Haag esca imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-NAC Breda

ADO DEN HAAG (4-3-3): Groothuizen; Troupée, Beugelsdijk, Kanon, N. Kuipers; Immers, Malone, El Khayati; Becker, Necid, Hooi.
NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Koch, Mets, Carolina; Nijholt, Verschueren; Rosheuvel, Ilic, El Allouchi; Te Vrede.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

DE GRAAFSCHAP – EXCELSIOR | sabato ore 19:45

Nello scorso weekend, perdendo per 3-1 sul campo del Fortuna Sittard, il De Graafschap ha confermato di avere enormi limiti difensivi. In precedenza, la squadra allenata da Henk De Jong aveva incassato quattro gol per mano dell’Heracles e concesso addirittura cinque reti all’Heerenveen, nonché sofferto persino nei trentaduesimi di Coppa d’Olanda, di fronte al non irresistibile VVSB, andato a segno tre volte fra tempi regolamentari e supplementari, prima di arrendersi ai rigori.

Anche l’Excelsior gioca in modo sin troppo spregiudicato, perché schiera tre attaccanti e propone nel ruolo di mediano il marocchino Mounir El Hamdaoui, ex calciatore della Fiorentina, che ha caratteristiche offensive e finisce spesso per non riuscire a garantire la necessaria copertura ai propri difensori.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno probabilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di De Graafschap-Excelsior

DE GRAAFSCHAP (4-2-3-1): Jurjus; Owusu, Straalman, Abena, Tutuarima; Klaasen, Olijve; Van Mieghem, Nijland, El Jebli; Serrarens.
EXCELSIOR (4-3-3): Damen; Fortes, Mattheij, Matthys, Burnet; Schouten, El Hamdaoui, Koolwijk; Edwards, Omarsson, Bruins.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

GRONINGEN – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Mercoledì scorso, il PSV ha ottenuto un buon pareggio contro il Tottenham: questo risultato non basta al club di Eindhoven per sperare concretamente nell’approdo agli ottavi di finale di Champions, ma può permettergli di ambire ancora al ripescaggio in Europa League. In Eredivisie, intanto, la squadra guidata in panchina da Mark Van Bommel continua a dominare la scena: dopo le prime nove giornate, infatti, è ancora a punteggio pieno e ha cinque lunghezze di margine nei confronti dell’Ajax.

Il Groningen faticherà a opporre opporre grande resistenza. Ha costruito una rosa interessante e sembrava lanciato verso una discreta stagione, ma sta faticando tantissimo e deve addirittura lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese. La scelta di puntare su un allenatore molto giovane e inesperto, il trentaseienne Danny Buijs, si è evidentemente rivelata sbagliata.

Le giocate di Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Donyell Malen e Luuk De Jong trascineranno probabilmente il PSV verso una nuova vittoria in campionato.

Il pronostico

Il Groningen potrebbe arrivare già in svantaggio all’intervallo, perdere e subire almeno due gol.

Le probabili formazioni di Groningen-PSV Eindhoven

GRONINGEN (4-3-3): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Hrustic, Memisevic, Doan; Antuna, Cassierra, Warmerdam.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Malen; De Jong.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy