Palermo-Venezia, Serie B (venerdì)

Palermo-Venezia è la prima partita della nona giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

PALERMO – VENEZIA | venerdì ore 21:00

Palermo e Venezia hanno già cambiato allenatore, anche se le posizioni di classifica delle due squadre sono ben differenti tra loro. Come al solito, nel caso del Palermo, il presidente Zamparini ha avuto poca pazienza. Il rendimento con Tedino era comunque da zona playoff, ma la sconfitta contro il Brescia ha portato al cambio in panchina con il ritorno di Stellone, che aveva già guidato il Palermo nei playoff dello scorso anno proprio al posto di Tedino. Il Venezia ha invece deluso, ma del resto la squadra si è indebolita rispetto alla gestione Inzaghi e Vecchi non è riuscito a mantenere i livelli dell’anno passato pur confermando lo stesso modulo di gioco, il 3-5-2. Al suo posto è stato scelto Walter Zenga, reduce dalla sfortunata retrocessione con il Crotone.

Per questa partita Stellone ha finalmente a disposizione l’intera rosa fatta eccezione per Rajkovic che verrà lasciato a riposo, ma non è ancora chiaro se l’allenatore continuerà con la difesa a tre vista a Lecce o se schiererà i suoi a quattro. Ci sono parecchi ballottaggi e un po’ di turn over non mancherà in vista del turno infrasettimanale: sulla fascia sinistra Aleesami e Mazzotta si contendono la maglia da titolare, in attacco solo uno tra Puscas, Trajkovski e Moreo farà coppia con Nestorovski perché da trequartista agirà l’uruguayano Falletti, con Jajalo e Murawski interni di centrocampo.

Zenga ha già cambiato modulo rispetto alla gestione Vecchi: sarà ancora 4-3-3 come nella sua prima partita contro il Verona. L’unico assente sarà lo squalificato Andjelkovic in difesa. Anche in questo caso ci sono diversi ballottaggi: Bruscagin-Zampano, Suciu-Segre e Geijo-Litteri.

Il pronostico

Il Palermo parte favorito per la vittoria in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare vista la vocazione offensiva data alle due squadre dai rispettivi allenatori.

Come vedere Palermo-Venezia in diretta TV o in streaming

Palermo-Venezia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Palermo-Venezia

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Struna, Bellusci, Szymiński; Rispoli, Jajalo, Murawski, Aleesami; Falletti; Nestorovski, Puscas.
VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Bentivoglio, Suciu; Litteri, Citro, Di Mariano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy