Nîmes Olympique-Saint Etienne, Ligue 1 (venerdì)

Undicesima giornata di Ligue 1. Si comincia con l’anticipo tra il Nîmes Olympique e il Saint Etienne: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questo match.

NIMES OLYMPIQUE – SAINT ETIENNE | venerdì ore 20:45

Il Nîmes Olympique aveva cominciato questa stagione centrando due successi consecutivi, ottenuti contro Angers e Marsiglia. Il calcio spregiudicato di Bernard Blaquart – allenatore esperto, che ha un passato da attaccante ed è stato ingaggiato nel 2015 dal club dell’Occitania, alla guida del quale è stato capace di conquistare una meravigliosa promozione nella scorsa primavera – sembrava poter ulteriormente dare buoni frutti con continuità. Di recente, invece, la situazione è peggiorata: la vittoria manca ormai da ben otto partite, perciò la classifica non è più molto positiva e il cammino verso un’eventuale salvezza appare tortuoso.

Il Saint Etienne ambisce a qualificarsi per la prossima Europa League. Dotato di una rosa competitiva, si sta ben comportando nell’attuale annata calcistica, in cui è stato finora battuto soltanto dal Paris Saint Germain e dal Lille, ossia rispettivamente la squadra che domina da tempo la scena francese e la rivelazione delle ultime settimane in Ligue 1. La formazione guidata in panchina da Jean-Louis Gasset punta soprattutto sulle prodezze di Wahbi Khazri, capace di giocare da finto centravanti o sulla linea dei trequartisti: il tunisino ha ottime qualità tecniche, sta segnando con frequenza elevata ed è anche in grado di fornire assist interessanti ai propri compagni.

Il Nîmes Olympique, che ha attualmente poca fiducia ed è spesso disattento in fase difensiva, correrà il serio pericolo di trovarsi in difficoltà e di dover rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno al successo.

Il pronostico

È probabile che il Saint Etienne segni almeno un gol e non perda.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Saint Etienne

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Maouassa; Thioub, Bobichon, Savanier, Bouanga; Guillaume, Ripart.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Saliba, Kolodziejczak; M’Vila, Selnaes; Salibur, Cabella, Khazri; Diony.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy