Friburgo-Borussia Monchengladbach, Bundesliga (venerdì)

Friburgo-Borussia Monchengladbach è la prima partita della nona giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Borussia è in gran forma, recentemente ha battuto il Bayern Monaco ed è secondo in classifica.

FRIBURGO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Il Borussia Monchengladbach è una delle squadre più in forma della Bundesliga: grazie alle recenti vittorie su Bayern Monaco (addirittura 0-3 all’Allianz Arena) e sul Mainz (demolito 4-0), la squadra allenata da Hecking è riuscita a salire fino al secondo posto della classifica. Non essendoci nuovi problemi di infortuni, l’allenatore dovrebbe confermare la stessa formazione titolare vista nella partita contro il Mainz. Il forte trequartista brasiliano Raffael è tornato ad allenarsi col gruppo e potrebbe fare il suo ritorno in campo da dove manca dalla seconda giornata, anche se difficilmente partirà titolare.

Il Friburgo ha superato indenne le partite contro Hertha Berlino e Bayer Leverkusen ottenendo due ottimi pareggi e ha così perso una sola volta nelle ultime sei giornate, un buon rendimento per una squadra che punta principalmente alla salvezza. L’allenatore Christian Streich dovrà rinunciare ancora a Gondorf, Borello, Stanko e Niederlechner, ma recupererà in attacco il fromboliere Nils Petersen e anche il capitano Mike Frantz.

Il pronostico

Il Friburgo ha un’ottima tradizione contro il Borussia Monchengladbach, contro cui ha perso solo una volta nelle ultime sedici partite in casa, e spera nel gol di Petersen, andato a segno già tre volte contro questa squadra. Il Borussia è però in gran forma, nell’ultima trasferta è riuscito nell’impresa di battere il Bayern Monaco e così difficilmente perderà questa partita in cui c’è da aspettarsi almeno un paio di gol segnati.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Monchengladbach

FRIBURGO (4-1-4-1): Schwolow; Kübler, Gulde, Heintz, Günter; Koch; Frantz, Haberer, Höfler, Sallai; Petersen.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Hofmann, Strobl, Neuhaus, Hazard; Stindl, Plea.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy