Emmen-Venlo, Eredivisie (venerdì)

La decima giornata di Eredivisie inizia con l’anticipo tra l’Emmen e il Venlo: spazio ai pronostici su questa partita.

EMMEN – VENLO | venerdì ore 20:00

Dopo aver ottenuto buoni risultati nelle settimane iniziali di questa stagione, l’Emmen è calato di rendimento: ha collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate, sta perdendo entusiasmo e ha la peggior difesa dell’Eredivisie 2018-2019, con ben ventiquattro reti subite in appena nove incontri. La squadra allenata da Dick Lukkien sta paradossalmente brillando più in trasferta che in casa, dove non ha ancora centrato nemmeno una vittoria nell’attuale annata calcistica.

Il Venlo occupa la quinta posizione della classifica del massimo campionato olandese. Non brilla particolarmente da centrocampo in su: in compenso, però, è ben organizzato dal punto di vista tattico, riesce quasi sempre a esibire un’ottima compattezza e incassa poche reti.

Gli ospiti tenteranno di chiudere tutti gli spazi e giocheranno con grande attenzione, come di consueto, per poi ripartire in contropiede e approfittare delle probabili distrazioni dei propri avversari, che sono fragilissimi a livello difensivo e finiranno quasi certamente per concedere qualche opportunità a Jay-Roy Grot, Peniel Mlapa e Johnatan Opoku, pronti ad approfittare della situazione.

Il pronostico

Il Venlo potrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui segnerà verosimilmente almeno un gol.

Le probabili formazioni di Emmen-Venlo

EMMEN (4-4-2): Scherpen; Gronsveld, Veendorp, Bakker, Cavlan; Bannink, Bijl, Ben Moussa, Chacon; Arias, Jansen.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Roseler, Promes, Janssen; Post, Seuntjens, Susic; Grot, Mlapa, Opoku.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy