Benevento-Livorno, Serie B (lunedì)

Benevento-Livorno è l’ultima partita dell’ottava giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Benevento a causa delle ultime due sconfitte è uscito dalla zona promozione, il Livorno ha solo due punti ed è rimasta l’unica senza almeno una vittoria in Serie B.

BENEVENTO – LIVORNO | lunedì ore 21:00

Il Benevento a causa delle ultime due sconfitte è uscito dalla zona promozione, il Livorno ha solo due punti ed è rimasta l’unica squadra senza almeno una vittoria in Serie B. Per i due allenatori Bucchi e Lucarelli è una partita molto importante, da non sbagliare.

A partire con i favori del pronostico è il Benevento, squadra che i estate è stata costruita per cercare il pronto ritorno in Serie A. Il neopromosso Livorno sembra avere fatto delle scelte sbagliate, si è affidato a un allenatore tifoso come Cristiano Lucarelli, che però è alla prima esperienza in Serie B. Ha poi dato fiducia a dei calciatori un po’ troppo in avanti con l’età, che in un campionato duro come quello di Serie B avranno difficoltà a scendere in campo con continuità, vedi Dainelli, Valiani e Diamanti. in questa partita inoltre non ci saranno per infortunio Luci, Porcino, Albertazzi e Pedrelli, mentre Murilo è squalificato.

Durante la sosta Bucchi ha invece recuperato parecchi calciatori e potrà confermare il modulo 4-3-3 che tante soddisfazioni ha dato a inizio stagione. Il problema del Benevento non è di certo il gol, visto che non è mai rimasto a secco e ne ha già fatti tredici in sei partite. A non convincere è la tenuta della difesa, solo in due occasioni la porta è rimasta inviolata. Di fronte ci sarà però una squadra che incontra difficoltà nel fare gol, e che nelle ultime due partite in casa è crollata prendendo sei gol da Lecce e Spezia.

Come vedere Benevento-Livorno in diretta TV o in streaming

Benevento-Livorno si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Il pronostico

Il Benevento è nettamente favorito e dovrebbe centrare una vittoria facile, segnando almeno due gol.

Le probabili formazioni di Benevento-Livorno

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Tello, Viola, Nocerino; Insigne, Coda, Buonaiuto.
LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Gonnelli, Dainelli, Di Gennaro, Iachipino; Maicon, Bruno, Valiani, Parisi; Diamanti; Giannetti.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy