Raikkonen ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti

Formula 1: Gran Premio degli Stati Uniti | Diretta TV e streaming gratis su TV8
Formula 1: Gran Premio degli Stati Uniti | Diretta TV e streaming gratis su TV8

Partito dalla seconda posizione, il pilota finlandese ha concluso la gara davanti a Verstappen e Hamilton: Vettel quarto. La gara del pilota tedesco è stata condizionata da un incidente al primo giro con Ricciardo. Hamilton non è ancora campione del mondo ma quasi: gli basterà un settimo posto in tre gare.

Nel Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima gara di Formula 1 del campionato 2018, il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen ha ottenuto la ventunesima vittoria della sua carriera. Non vinceva una corsa da cinque anni. In partenza è riuscito ad affiancare e superare la Mercedes di Lewis Hamilton, che partiva dalla pole position. Nel corso della gara ha compiuto un solo pit-stop e ha gestito efficacemente il consumo delle gomme. Hamilton, che ha fatto due pit-stop, non è riuscito a recuperare il tempo necessario a portarsi in prima posizione ed è finito anche dietro la Red Bull di Max Verstappen, partito addirittura diciottesimo e autore di una grande rimonta.

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, partito dalla quinta posizione, è finito in testacoda durante il primo giro nel tentativo di superare la Red Bull di Daniel Ricciardo. È riuscito a recuperare molte posizioni ma non è andato oltre il quarto posto. Quinto è arrivato l’altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas. Ricciardo si è ritirato a causa di un guasto meccanico sulla sua macchina.

La corsa è stata trasmessa in chiaro su TV8, come anche lo saranno le prossime due. Il Veggente ha seguito il Gran Premio tramite un liveblog, recuperabile qui sotto.