NAC Breda-Willem II, Venlo-ADO Den Haag e Fortuna Sittard-De Graafschap, Eredivisie (domenica)

Nona giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: NAC Breda, Venlo e Fortuna Sittard affrontano rispettivamente Willem II, ADO Den Haag e De Graafschap.

NAC BREDA – WILLEM II | domenica ore 12:15

Il NAC ha iniziato questa stagione in modo pessimo. Occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie, è stato immediatamente eliminato dalla Coppa nazionale e ha perso le ultime sette partite ufficiali disputate: dopo aver evitato tra mille difficoltà la retrocessione in seconda serie nella scorsa annata calcistica, faticherà a centrare ancora una volta la salvezza.

Anche il Willem II non è fortissimo. A differenza del club di Breda, però, non ha recentemente collezionato troppe sconfitte e può contare su un ottimo attaccante: Fran Sol, il quale ha un passato nelle giovanili del Real Madrid e sta segnando con grande continuità. Lo spagnolo sembra avere buone possibilità di mettersi in mostra nel derby del Brabante Settentrionale, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della nona giornata del massimo campionato olandese.

Il pronostico

Il Willem II potrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui realizzerà probabilmente almeno un gol.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Willem II

NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Koch, Mets, Carolina; Kali, Nijholt; Rosheuvel, Ilic, El Allouchi; Te Vrede.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Heerkens, Meissner, Dankerlui; Lieftink, Crowley, Llonch; Croux, Sol, Avdijaj.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

VENLO – ADO DEN HAAG | domenica ore 14:30

Il Venlo ha una buona organizzazione tattica e non concede moltissimo allo spettacolo: sta segnando e subendo pochi gol, contrariamente a tante altre squadre olandesi, spesso troppo sbilanciate. L’ADO Den Haag, per esempio, fa parte di questa ampia categoria: gioca in modo propositivo e può contare sulle prodezze di Nasser El Khayati, ma soffre tremendamente in fase difensiva e ha finora incassato ben diciotto reti nell’attuale stagione.

Pur percorrendo strade differenti tra loro, comunque, entrambe le formazioni appena citate stanno raggiungendo gli stessi obiettivi: sono situate a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Eredivisie, con undici punti a testa.

Viste le premesse, dunque, la partita in programma al Seacon Stadium si preannuncia equilibrata.

Il pronostico

Questo match potrebbe terminare in parità.

Le probabili formazioni di Venlo-ADO Den Haag

VENLO (4-4-2): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Janssen; Seuntjens, Post, Susic, Opoku; Mlapa, Grot.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Groothuizen; Troupée, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Malone, Immers; Becker, El Khayati, Hooi; Necid.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

FORTUNA SITTARD – DE GRAAFSCHAP | domenica ore 16:45

Promossi in Eredivisie al termine della scorsa stagione, questi due club stanno dimostrando di avere tanto entusiasmo, ma anche notevoli limiti in fase di non possesso palla.

Il Fortuna Sittard è stato recentemente protagonista di due pareggi spettacolari: il 4-4 contro il Willem II e il 3-3 contro l’Emmen rappresentano un duplice manifesto della filosofia di gioco della squadra allenata da René Eijer, che punta su un calcio decisamente spregiudicato.

Il De Graafschap ha incassato quattro reti per mano dell’Heracles e ne ha subite addirittura cinque contro l’Heerenveen. Non solo: ha sofferto a livello difensivo persino nei trentaduesimi di Coppa d’Olanda, di fronte al modesto VVSB, che gli ha rifilato tre gol fra tempi regolamentari e supplementari, prima di arrendersi ai rigori.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-De Graafschap

FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Ninaj, Dammers, Ospitalieri; Rodriguez, El Messaoudi, Smeets; Semedo, Novakovich, Diemers.
DE GRAAFSCHAP (4-2-3-1): Jurjus; Owusu, Straalman, Abena, Tutuarima; Vet, Olijve; Van Mieghem, Nijland, El Jebli; Thomassen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy