PSG-Amiens, Ligue 1 (sabato)

Decima giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la sfida tra il Paris Saint Germain e l’Amiens: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

PSG – AMIENS | sabato ore 17:00

Un periodo intenso attende il Paris Saint Germain, che dovrà presto affrontare il Napoli per due volte, nonché sfidare il Marsiglia, il Lille – rivelazione delle ultime settimane in Ligue 1 – e il Monaco.

A breve, insomma, la squadra allenata da Thomas Tuchel sarà chiamata a disputare grandi partite, a tentare di confermare il proprio dominio in Francia e a fornire risposte importanti a livello internazionale. In questo weekend, invece, è attesa da un match casalingo abbastanza semplice, nel corso del quale avrà quasi certamente l’opportunità di risparmiare qualche energia. L’Amiens, infatti, è destinato a lottare per la salvezza e ha finora conquistato un solo punto in trasferta nell’attuale edizione del massimo campionato francese: viste le premesse, non sembra in grado di poter ben figurare al Parco dei Principi.

Gli ospiti, comunque, dovrebbero parzialmente approfittare di eventuali distrazioni del PSG, che proverà a risolvere la pratica già nel primo tempo e rischierà di distrarsi nella ripresa. Tuchel, peraltro, è alle prese con tanti problemi a livello difensivo. Presnel Kimpembé è squalificato, mentre Thiago Silva, Layvin Kurzawa, Dani Alves e Colin Dagba sono infortunati. Inoltre, Marquinhos e Thomas Meunier non sono tornati in condizioni brillantissime dai rispettivi impegni in nazionale.

Il pronostico

Questo match sarà verosimilmente caratterizzato da più di due gol complessivi. È probabile che il Paris Saint Germain arrivi già in vantaggio all’intervallo e ottenga una vittoria. Nel secondo tempo, però, l’Amiens riuscirà presumibilmente a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di PSG-Amiens

PSG (4-2-3-1): Aréola; Kehrer, Marquinhos, N’Soki, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappé, Draxler, Di Maria; Cavani.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Krafth, Gouano, Dibassy, Lefort; Monconduit, Bodmer; Otero, Ganso, Ghoddos; Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy