Huddersfield-Liverpool e Schalke 04-Werder Brema (sabato)

Huddersfield-Liverpool e Schalke 04-Werder Brema sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

HUDDERSFIELD – LIVERPOOL | sabato ore 18:30

L’Huddersfield è ancora a secco di vittorie ma nell’ultimo turno quanto meno dopo tre sconfitte consecutive ha conquistato un punto in trasferta contro il Burnley, utile per il morale più che per la classifica. Centrare la prima vittoria in campionato al rientro dalla sosta sarà però molto complicato, perché di fronte l’Huddersfield si troverà il Liverpool primo in classifica. Vinte consecutivamente le prime sei partite, la squadra allenata da Klopp ne ha pareggiate due però contro Chelsea e Manchester City, confermando così di essere pronta a lottare per il titolo.

La fase difensiva è migliorata parecchio, il Liverpool sta subendo in media meno gol rispetto all’anno passato e questo soprattutto per l’arrivo in porta di Alisson al posto del disastroso Karius. Stanno però mancando i gol di Salah, meno continuo dell’anno passato. La squadra di Klopp resta comunque potenzialmente una macchina da gol.

Il pronostico

L’Huddersfield nei due precedenti dello scorso anno non è riuscito a fare gol al Liverpool, difficilmente ci riuscirà stavolta visto che i “Reds” sono migliorati in difesa e hanno la sicurezza in porta rappresentata da Alisson. La squadra di casa farà una partita esclusivamente difensiva, ma il Liverpool ha un attacco fortissimo che difficilmente resterà ancora a secco dopo le partite con Napoli e Manchester City in cui non ha segnato.

Le probabili formazioni di Huddersfield-Liverpool

HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Lowe, Schindler, Zanka, Durm; Mooy, Hogg; Pritchard, van La Parra, Billing; Depoitre.
LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Gomez, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

SCHALKE 04 – WERDER BREMA | sabato ore 18:30

Lo Schalke 04 si sta lentamente riprendendo dopo un avvio di stagione disastroso in cui ha perso le prime cinque partite di Bundesliga. I successi consecutivi contro il Mainz e contro il Fortuna Dusseldorf gli hanno permesso di iniziare a risalire la classifica. Se si conta anche la vittoria in Champions League contro la Lokomotiv Mosca sono tre vittorie con zero gol subiti: la squadra allenata da Domenico Tedesco ha ritrovato la solidità difensiva della passata stagione. Mancano però i gol degli attaccanti. Il nuovo arrivato Mark Uth, che ha esordito pure con la nazionale tedesca, è ancora a secco e spera di sbloccarsi contro una difesa abbastanza perforabile come quella del Werder Brema.

Il Werder Brema è una delle squadre più in forma del momento e lo ha confermato nell’ultimo turno battendo il Wolfsburg, terzo successo nelle ultime quattro giornate di campionato. La squadra allenata da Florian Kohfeldt è quarta in classifica, e per l’occasione ritrova dalla squalifica Veljkovic a centrocampo e dall’infortunio Harnik in attacco. In avanti il giovane Sargent ha esordito con la nazionale Usa contro la Colombia e spera di giocare almeno qualche minuto in questa partita contro lo Schalke.

Il pronostico

Le partite tra Schalke 04 e Werder Brema sono spesso divertenti: negli ultimi sei precedenti ci sono sempre stati almeno sei gol complessivi, e le tre trasferte giocate dal Werder Brema hanno visto tutte e due le squadre in campo segnare almeno un gol: vittoria 2-1 contro l’Eintracht Francoforte, 3-2 col Werder Brema e sconfitta 2-1 con lo Stoccarda.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Werder Brema

SCHALKE 04 (4-3-1-2): Fährmann; Caligiuri, Sane, Naldo, Mendyl; McKennie, Mascarell, Bentaleb; Serdar; Burgstaller, Uth.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; Osako, Kainz, Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy