Villarreal-Atletico Madrid, Liga spagnola (sabato)

Villarreal-Atletico Madrid potrebbe essere una partita combattuta e avvincente ma, almeno sulla carta, non proprio “ricca” di gol. L’Atletico ha ormai da tempo una delle migliori difese d’Europa, e il Villarreal ha nell’attacco il suo attuale problema principale.

VILLARREAL – ATLETICO MADRID | sabato ore 18:30

Le due sconfitte consecutive prima della sosta hanno portato il Villarreal di Javier Calleja al quintultimo posto della classifica del campionato spagnolo dopo otto giornate. Sebbene il rapporto con l’allenatore sia ancora definito stabile dalla società, il Villarreal sta ottenendo risultati negativi anche sul piano del gioco. Non sembra ancora saper incrementare e variare le possibilità di gioco in modo da creare un maggiore numero di occasioni per i suoi non formidabili attaccanti. Gerard Moreno ha segnato un solo gol; Karl Toko Ekambi per ora non ha combinato granché. E Carlos Bacca, 32 anni, non è più da tempo un attaccante su cui poter fare affidamento stabile per un’intera stagione.

L’Atletico Madrid ha invece molti motivi per guardare avanti con ottimismo. Ha raggiunto il Barcellona con tre vittorie nelle ultime quattro partite, approfittato della confusione nella parte alta della classifica. Ha vinto le prime due partite della fase a gruppi di Champions League, e mercoledì prossimo sarà a Dortmund per giocatore la terza, contro il Borussia. E con il recupero di Stefan Savic la rosa è tornata al completo, priva di infortunati. La lesione muscolare subita da Diego Costa durante la partita di Champions contro il Brugge si è rivelata meno grave del previsto, e l’attaccante spagnolo – escluso dalle convocazioni della Spagna – è di nuovo disponibile.

La scelta di Simeone è stata comunque quella di non convocare Diego Costa, per provare ad averlo in una forma ancora migliore per la prossima trasferta contro il Borussia Dortmund.

Come vedere Villarreal-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

Villarreal-Atletico Madrid si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Le possibilità che l’Atletico Madrid possa vincere questa partita in trasferta sembrano in questo momento persino superiori a quelle che il Villarreal possa segnare almeno un gol. La vittoria dell’Atletico potrebbe peraltro essere favorita dall’assenza del centrale del Villarreal Víctor Ruíz, che non ha svolto regolarmente gli allenamenti settimanali a causa di un problema fisico e non è stato convocato.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-2-3-1): Asenjo; Jaume Costa, Alvaro Gonzalez, Funes Mori, Mario Gaspar; Iturra, Trigueros; Fornals, Santi Cazorla, Pedraza; Gerard Moreno.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godin (o Filipe Luis), Lucas Hernandez; Saul Niguez, Koke, Rodri, Lemar; Griezmann, Angel Correa (o Kalinic).

PROBABILE RISULTATO: 0-1

 

Impostazioni privacy