Lione-Nîmes Olympique, Ligue 1 (venerdì)

Decima giornata di Ligue 1. Si comincia con l’anticipo tra il Lione e il Nîmes Olympique: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

LIONE – NIMES OLYMPIQUE | venerdì ore 20:45

Dopo aver collezionato sei risultati utili consecutivi in impegni ufficiali, il Lione si è fermato sul campo del Paris Saint Germain, che lo ha battuto per 5-0. Si trattava di una trasferta davvero complicata, ma il club guidato in panchina da Bruno Génésio avrebbe potuto quantomeno opporre una maggiore resistenza.

Una sconfitta di proporzioni così larghe rischierà di influire a livello psicologico, almeno nell’immediato. Nuove difficoltà potrebbero emergere nel prossimo match, anche a causa di alcuni importanti problemi di formazione.

Le assenze di Nabil Fekir, di Lucas Tousart, di Amine Gouiri, di Maxwel Cornet e di ben tre terzini destri – Rafael, Kenny Tete e Léo Dubois – impensieriscono Génésio, la cui squadra correrà il pericolo di soffrire in fase difensiva.

Il Nîmes Olympique è alle prese con meno defezioni. Una, però, preoccupa moltissimo Bernard Blaquart, esperto allenatore di sessantun anni: è quella di Mustapha Diallo, mediano prezioso dal punto di vista tattico, che deve fare i conti con un serio infortunio a una caviglia, per colpa del quale sta addirittura temendo di essere costretto a chiudere in anticipo la propria carriera da calciatore.

Il pronostico

Il Lione potrebbe vincere non più di un tempo. Entrambe le squadre riusciranno presumibilmente a segnare. È probabile che i gol totali siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Lione-Nîmes Olympique

LIONE (4-3-3): Lopes; Mendy, Marcelo, Denayer, Marçal; Ndombélé, Diop, Aouar; Traoré, Dembélé, Depay.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Harek, Maouassa; Thioub, Bobichon, Savanier, Bouanga; Alioui, Ripart.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy