Brasile-Argentina, amichevole internazionale (martedì)

Brasile-Argentina è una partita amichevole, si giocherà in campo neutro a Jeddah, in Arabia Saudita: le probabili formazioni, il pronostico e le cose da sapere, come ad esempio che Messi non giocherà.

BRASILE – ARGENTINA | martedì ore 19:45

Il Brasile dopo la delusione del Mondiale di Russia 2018, in cui partiva come favorito per la vittoria finale ma è stato eliminato già ai quarti di finale dal Belgio, è ripartito con tre vittorie in altrettante partite amichevoli. Più in generale quella contro il Belgio è stata l’unica sconfitta nelle ultime diciannove partite.

La nazionale allenata da Tite punta su una grande difesa e in attacco sul talento di Neymar, non è un caso se cinque delle ultime sei vittorie sono arrivate col medesimo punteggio di 2-0.

Anche l’Argentina, come il Brasile, era data dai più come favorita per la vittoria del Mondiale 2018. In realtà i problemi a livello difensivo erano già noti e già avere raggiunto gli ottavi di finale contro la Francia è stato un miracolo per come si erano messe le cose nel girone. Messi inoltre con l’Argentina non è mai riuscito a giocare sui livelli a cui siamo abituati a vederlo con la maglia del Barcellona.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla formazione scesa solitamente in campo al Mondiale, Tite stavolta dovrebbe optare per il 4-3-3 inserendo in attacco Richarlison, con Coutinho che dovrebbe passare a centrocampo con Casemiro e Renato Augusto. In difesa giocheranno da destra a sinistra Danilo, Marquinhos, Miranda e Filipe Luis. A completare l’attacco saranno Neymar e Gabriel Jesus.

Dall’altra parte Lionel Scaloni, commissario tecnico ad interim dell’Argentina, non avrà a disposizione Messi. Paulo Dybala, Eduardo Salvio e Mauro Icardi dovrebbero prendere i posti di Franco Vazquez, Rodrigo de Paul e Lautauro Martinez, titolari nella vittoria per 4-0 contro l’Iraq. Nicolas Tagliafico e Nicolas Otamendi dovrebbero giocare titolari in difesa insieme a Saravia e Pezzella, il modulo di gioco sarà probabilmente il 4-3-3, con Paredes, Battaglia e Lo Celso a centrocampo.

Il pronostico

L’Argentina è in una fase di ricostruzione, nemmeno iniziata del tutto visto che Scaloni è un commissario tecnico ad interim. Il Brasile è squadra molto più quadrata e dovrebbe prevalere, anche se contro Icardi e la qualità dell’attacco avversario stavolta non subire gol sarà più complicato.

Le probabili formazioni di Brasile-Argentina

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Miranda, Filipe Luis; Renato Augusto, Casemiro, Coutinho; Richarlison, Gabriel Jesus, Neymar.
ARGENTINA (4-3-3): Romero; Saravia, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Battaglia, Lo Celso; Salvio, Icardi, Dybala.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy