Bosnia-Irlanda del Nord, Nations League (lunedì)

Bosnia-Irlanda del Nord è una partita della terza giornata del gruppo 3 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. La Bosnia in caso di vittoria potrà ipotecare la promozione nella League A.

BOSNIA – IRLANDA DEL NORD | lunedì ore 20:45

La Bosnia-Erzegovina è prima in classifica nel gruppo 3 della League B di Nations League grazie a due vittorie, ed è candidata alla promozione nella League A che in caso di vittoria in questa partita diventerebbe molto probabile. L’Irlanda del Nord è invece ancora ferma a un punto, e per evitare la retrocessione dovrebbe cercare un risultato positivo in questa partita per poi giocarsi il tutto per tutto in casa contro l’Austria,

La Bosnia ha perso solo una volta in questo 2018, ed è imbattuta da marzo con quattro vittorie e tre pareggi. In casa ha sempre un ottimo rendimento, visto che ha ottenuto sette vittorie in dodici partite da ottobre 2014 a oggi, con una sola sconfitta. L’Irlanda del Nord al contrario ha vinto solo una delle ultime cinque partite e va male soprattutto quando gioca in trasferta, dove non è mai riuscita a segnare gol nelle ultime cinque occasioni ottenendo solo due pareggi. L’ultima volta in cui ha segnato in trasferta tra l’altro è stato nella vittoria per 3-0 nelle qualificazioni ai Mondiali contro San Marino.

Le ultime notizie sulle formazioni

I due calciatori di maggiore talento nella Bosnia, ovvero Pjanic e Dzeko, saranno regolarmente in campo dopo avere giocato soltanto un tempo nell’amichevole contro la Turchia. Stesso discorso per Visca, che sarà titolare in attacco nel 4-3-3 insieme anche a Duljevic. Qualche problema di formazione ci sarà in difesa per le contemporanee assenze per infortunio del difensore centrale dell’Hoffenheim Bicakcic e del terzino sinistro dell’Arsenal Kolasinac.

L’Irlanda del Nord pur giocando col 4-3-3 avrà un’impostazione di gioco molto difensiva, con gli esterni d’attacco Dallas e Ferguson che baderanno principalmente alla fase di non possesso palla. Davanti al portiere Peacock-Farrell ci saranno da destra a sinistra McLaughlin, Evans, Cathcart e Lewis, mentre i tre centrocampisti dovrebbero essere Davis, Norwood e Saville.

Il pronostico

La Bosnia è favorita per la vittoria ma ha dei problemi in difesa e così potrebbe concedere almeno un gol all’Irlanda del Nord, squadra che in trasferta fa molta fatica a raccogliere risultati positivi.

Le probabili formazioni di Bosnia-Irlanda del Nord

BOSNIA (4-4-1-1): Sehic; Besic, Vranjes, Zukanovic, Civic; Saric, Cimirot, Pjanic; Visca, Dzeko, Duljevic.
IRLANDA DEL NORD (4-3-3): Peacock-Farrell; McNair, Cathcart, J. Evans, Lewis; Norwood, Davis, Saville; Dallas, Grigg, Ferguson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy