Austria-Irlanda del Nord, Nations League (venerdì)

Austria-Irlanda del Nord è una partita della seconda giornata del gruppo 3 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. Tutte e due le nazionali sono ferme a zero punti, la Bosnia è già a quota sei.

AUSTRIA – IRLANDA DEL NORD | venerdì ore 20:45

La Nations League di Austria e Irlanda del Nord è iniziata per tutte e due le nazionali con una sconfitta contro la Bosnia che a quota sei punti è a questo punto nettamente favorita per la vittoria del girone. Il pareggio sarebbe inutile per tutte e due le nazionali, soprattutto per l’Austria che gioca in casa e che per questo motivo dovrà cercare assolutamente i tre punti. Senza alcuni titolari come Baumgartlinger, Alaba e Grillitsch sarà più complicato vincere la resistenza dell’organizzata difesa dell’Irlanda del Nord. L’Austria quando gioca in casa però ottiene ottimi risultati e ha infatti vinto ben nove delle ultime 13 partite ufficiali, con una sola sconfitta.

L’Irlanda del Nord ha invece un rendimento di basso livello in trasferta, anche se è una squadra che difende sempre con ordine e che raramente concede delle goleade agli avversari: in quindici delle ultime diciassette partite ufficiali solo una squadra o nessuna delle due ha fatto gol. In questo parziale inoltre in dodici occasioni sono stati segnati meno di tre gol.

Il pronostico

Il modulo di gioco dell’Irlanda del Nord sarà il 4-5-1: andrà in Austria a difendersi, cercando di fare gol in contropiede o sfruttando le palle inattive. L’Austria nonostante qualche assenza importante ha una squadra dotata di una migliore tecnica individuale, e in attacco dovrebbe bastare il buon periodo di forma di Arnautovic per assicurare almeno un gol. La vittoria dell’Austria è probabile in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Austria-Irlanda del Nord

AUSTRIA (3-4-3): Lindner; Dragović, Prödl, Hinteregger; Lainer, Ilsanker, Zulj, Ulmer; Lazaro, Burgstaller, Arnautović.
IRLANDA DEL NORD (4-5-1): Peacock-Farrell; McNair, Cathcart, J. Evans, Lewis; Jones, Saville, Norwood, Davis, Dallas, Magennis.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy