I pronostici di giovedì 11 ottobre

I pronostici di giovedì 11 ottobre: riparte la Nations League con sette partite in programma tra cui Polonia-Portogallo, squadre che giocano nello stesso girone dell’Italia. Ci sono anche tre amichevoli internazionali da seguire.

I pronostici di giovedì 11 ottobre: riparte la Nations League, il nuovo torneo voluto dall’Uefa per diminuire il numero delle amichevoli internazionali e che potrebbe tornare utile alle squadre partecipanti per ottenere la qualificazione ai prossimi Europei. Alla Nations League partecipano tutte le 55 nazionali europee di calcio, con le fasi finali (solo per le qualificate) previste a giugno.

Ci sono quattro Leghe (A, B, C, D) e ognuna è composta da quattro Gruppi (1, 2, 3, 4). Tutte le squadre giocheranno partite di andata e ritorno con le squadre del loro girone. Le vincitrici dei quattro gruppi della Lega A giocheranno a giugno le fasi finali, che assegneranno il trofeo della Nations League. Le squadre arrivate prime o ultime nei loro Gruppi (nella Lega C ci sono Gruppi da quattro e ci saranno quindi spareggi tra le terze) saliranno alla Lega superiore o retrocederanno in quella inferiore.

Le due partite più belle di oggi sono Polonia-Portogallo, valevole per il gruppo in cui c’è pure l’Italia, e Russia-Svezia, sfida tra due squadre che sono arrivate fino ai quarti di finale nello scorso Mondiale.

Le altre partite in programma oggi sono Israele-Scozia, Lituania-Romania e Montenegro-Serbia. Ci sono poi tre amichevoli da seguire: Turchia-Bosnia, Galles-Spagna e Francia-Islanda.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra in Polonia-Portogallo, Nations League, ore 20:45

Le vincenti

Polonia o pareggio (in Polonia-Portogallo, Nations League, ore 20:45)
Romania (in Lituania-Romania, Nations League, ore 20:45)
Serbia o pareggio (in Montenegro-Serbia, Nations League, ore 20:45)
Francia (in Francia-Islanda, Amichevoli internazionali, ore 21:00)
Russia o pareggio (in Russia-Svezia, Nations League, ore 21:45)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Isole Far Oer-Azerbaigian, Nations League, ore 20:45
Israele-Scozia, Nations League, ore 20:45
Kosovo-Malta, Nations League, ore 20:45
Lituania-Romania, Nations League, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Turchia-Bosnia-Erzegovina, Amichevoli internazionali, ore 19:45
Montenegro-Serbia, Nations League, ore 20:45
Francia-Islanda, Amichevoli internazionali, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Israele-Scozia, Nations League, ore 20:45)