Brescia-Padova, Livorno-Spezia e Palermo-Crotone, Serie B (domenica)

Brescia-Padova, Livorno-Spezia e Palermo-Crotone sono le tre partite della settima giornata di Serie B che si giocheranno domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

Come vedere la Serie B in diretta TV o in streaming

Brescia-Padova, Livorno-Spezia e Palermo-Crotone si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

BRESCIA – PADOVA | domenica ore 15:00

Il Brescia da quando è arrivato Corini al posto di Suazo come allenatore è ancora imbattuto, ma non ha perso il brutto vizio di passare in vantaggio e farsi rimontare. La fase difensiva continua a dare problemi, il Brescia finora ha sempre segnato e allo stesso tempo subito almeno un gol in tutte le partite di Serie B giocate finora. Il Padova ha meno talento, e Bisoli per provare a sfruttare la debolezza della difesa avversaria dovrebbe schierare Clemenza trequartista con due attaccanti, Capello e Bonazzoli.

Il pronostico

Tra le due la squadra con più qualità è senza dubbio il Brescia, che può contare sulla regia del giovane Tonali e sui gol di Donnarumma. Il Padovra difficilmente riuscirà a evitare la sconfitta ma potrebbe quanto meno segnare un gol.

Le probabili formazioni di Brescia-Padova

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello, Curcio; Ndoj, Tonali, Dall’Oglio; Bisoli; Donnarumma, Torregrossa.
PADOVA (4-3-1-2): Merelli; Salviato, Capelli, Trevisan, Contessa; Mazzocco, Cappelletti, Pulzetti; Clemenza; Bonazzoli, Capello.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

LIVORNO – SPEZIA | domenica ore 15:00

Lo Spezia si presenta a questa trasferta con qualche assenza di troppo: in attacco non ci saranno Pierini e Galabinov, mentre Okereke andrà in panchina. Il modulo sarà meno offensivo, si passerà dal 4-3-3 al 4-4-2. Il Livorno non può permettersi un’altra sconfitta in casa, dove ha perso due partite su due, e per questo motivo Lucarelli baderà prima di tutto a non prenderle.

Il pronostico

Lo Spezia ha una squadra più attrezzata ma pagherà soprattutto l’assenza di Galabinov in attacco. Il Livorno in attesa di tempi migliori proverà quanto meno a strappare un pareggio.

Le probabili formazioni di Livorno-Spezia

LIVORNO (4-4-2):Mazzoni; Gonnelli, Bogdan, Di Gennaro, Iachipino; Maicon, Soumaoro, Valiani, Porcino; Murilo, Diamanti.
SPEZIA (4-4-2): Manfredini; Augello, Terzi, Giani, Crivello; Bartolomei, Mora, Maggiore, Crimi; Gyasi, Gudjohnsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

PALERMO – CROTONE | domenica ore 21:00

Palermo e Crotone sono due squadre che puntano alla promozione in Serie A, ma che per il momento hanno deluso. Il Palermo ha già cambiato allenatore, con Stellone che ha preso come l’anno scorso il posto di Tedino. Questi continui cambi non possono fare bene a una squadra che è molto competitiva in attacco, ma non negli altri reparti. Il nuovo allenatore Stellone per provare a sfruttare tutta la qualità dell’attacco manderà in campo una formazione molto offensiva con Trajkovski, Nestorovski e Puscas contemporaneamente in campo. Dall’altra parta Stroppa non ha avuto le risposte che si aspettava dal 3-5-2 e proverà a migliorare la fase offensiva pasando al 4-3-3.

Il pronostico

Il Palermo nelle ultime quattro partite ha sia segnato che subito gol, stesso discorso per il Crotone nelle tre più recenti. Visti i moduli offensivi e le qualità dei due attacchi c’è da aspettarsi anche in questa occasione una partita con gol.

Le probabili formazioni di Palermo-Crotone

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Puscas.
CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Marchizza, Martelli; Rohden, Benali, Firenze; Stoian; Budimir, Nalini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy