Vitesse-Heracles, Willem II-Feyenoord e Ajax-AZ Alkmaar, Eredivisie (domenica)

Ottava giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: Vitesse, Willem II e Ajax giocano rispettivamente contro Heracles, Feyenoord e AZ Alkmaar.

VITESSE – HERACLES | domenica ore 14:30

L’Heracles arriva da cinque vittorie consecutive ed è scatenato dal punto di vista realizzativo, soprattutto grazie a Kristoffer Peterson: l’attaccante esterno svedese parte dalla fascia sinistra, rientra sul destro per andare al tiro e rappresenta un serio pericolo per le difese avversarie. In totale, tra Eredivisie e Coppa d’Olanda, la formazione allenata da Frank Wormuth ha segnato ben ventuno gol in otto partite ufficiali disputate nel corso dell’attuale annata calcistica.

La Vitesse si sta rivelando discontinua, perciò ha poca fiducia. Attualmente, peraltro, è costretta a fare i conti con le non ottimali condizioni fisiche di Rasmus Thelander, Tim Matavz, Hilary Gong, Charly Musonda e Bryan Linssen, nonché con le squalifiche di Danilho Doekhi e Thomas Bruns, espulsi domenica scorsa contro il Feyenoord.

Il pronostico

L’Heracles dovrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui segnerà verosimilmente almeno due gol.

Le probabili formazioni di Vitesse-Heracles

VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Van der Werff, Clarke-Salter, Clark; Serero, Bero, Foor; Odegaard, Darfalou, Buttner.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Rossmann, Van den Buijs, Van Hintum; Merkel, Duarte; Kuwas, Osman, Peterson; Dalmau.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

WILLEM II – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Ormai senza vittorie in Eredivisie da quattro giornate, il Willem II è consapevole di essere destinato a dover lottare duramente per rimanere nella massima serie del calcio olandese. Il club di Tilburg può contare su Fran Sol, attaccante di buon livello, ma fatica troppo a livello difensivo, per colpa di disattenzioni individuali e di un atteggiamento tattico eccessivamente spregiudicato.

Il Feyenoord è reduce da ottimi risultati: ha collezionato sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite ufficiali. La formazione guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst, insomma, sembra aver superato il complicato periodo vissuto alcune settimane fa, quando ha perso in campionato contro il neopromosso De Graafschap ed è stato eliminato dal Trencin nel terzo turno preliminare di Europa League.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare in questa partita, in cui il Feyenoord potrebbe conquistare almeno un punto. I gol totali saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Willem II-Feyenoord

WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Dankerlui, Lewis, Heerkens, McGarry; Lieftink, Crowley, Llonch; Croux, Sol, Avdijaj.
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; St. Juste, Botteghin, Van der Heijden, Malacia; Toornstra, Clasie, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-3

AJAX – AZ ALKMAAR | domenica ore 16:45

Pochi giorni fa, nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, l’Ajax è stato capace di pareggiare sul difficilissimo campo del Bayern Monaco: passato presto in svantaggio, per effetto di un gol realizzato da Mats Hummels, ha saputo reagire e riequilibrare il punteggio con Noussair Mazraoui. Galvanizzata dal risultato appena ottenuto, la formazione allenata da Erik Ten Hag è pronta a rituffarsi nell’atmosfera dell’Eredivisie, competizione in cui si appresta a disputare un match molto interessante.

L’AZ Alkmaar appare sfavorito, perché ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate in campionato e dovrà sfidare una squadra che ha ritrovato entusiasmo in fretta, dopo aver perso la sfida dello scorso 23 settembre contro il PSV Eindhoven. Puntando sui forti calciatori di cui dispone dalla trequarti in su, però, sarà probabilmente in grado di segnare almeno una rete. Albert Gudmundsson, Oussama Idrissi e Bjorn Johnsen sono pronti a creare qualche problema a Matthijs De Ligt e compagni.

Il pronostico

Tutte e due le squadre potrebbero segnare in questa partita, che presumibilmente si chiuderà con una vittoria dell’Ajax e sarà contraddistinta da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Ajax-AZ Alkmaar

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van de Beek; Tadic, Ziyech, Neres; Huntelaar.
AZ ALKMAAR (4-3-2-1): Bizot; Van Rhijn, Vlaar, Koopmeiners, Ouwejan; Svensson, Til, Midtsjo; Gudmundsson, Idrissi; Johnsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy