Siviglia-Celta Vigo, Liga spagnola (domenica)

Siviglia-Celta Vigo è una partita del campionato spagnolo tra due squadre che quest’anno giocano bene e divertono gli spettatori. Sono le due squadre che hanno segnato più gol subito dopo il Barcellona.

SIVIGLIA – CELTA VIGO | domenica ore 18:30

Le tre vittorie consecutive negli ultimi tre turni di campionato hanno proiettato il Siviglia di Pablo Machin al terzo posto in classifica. Dopo la sconfitta contro il Betis e contro il Getafe ha sempre segnato almeno tre gol a partita, battendo peraltro un avversario come il Real Madrid, una decina di giorni fa. In trasferta in Russia, giovedì scorso, il Siviglia – con tre riserve in attacco – ha invece perso 2-1 contro il Krasnodar la partita della seconda giornata di Europa League.

Il titolare che sta facendo gli straordinari è l’argentino Éver Banega, in campo anche per tutta la partita a Krasnodar e autore dell’assist per il gol del provvisorio vantaggio del Siviglia, segnato da Nolito. Nella partita del turno di campionato scorso, vinta in trasferta contro l’Eibar per 3-1, Banega ha segnato i suoi primi due gol di questa Liga dopo averne già segnato due nella prima giornata di Europa League. Al momento sembra uno dei pochi giocatori insostituibili nel 5-3-2 di Machin.

Considerando la formazione usata per l’Europa League, con Nolito, Promes e Muriel, in campionato contro il Celta Vigo il Siviglia tornerà quasi certamente ad affidarsi alla coppia d’attacco formata da André Silva e Ben Yedder. Da qualche tempo giocano entrambi e con buonissimi risultati, dato che si tratta di calciatori abili ad allargarsi, coprire gli spazi e muoversi anche fuori dall’area di rigore, rendendo di fatto non necessario giocare con due esterni molto alti a supporto di una punta unica.

Il Celta Vigo è una squadra divertente e vigorosa, sebbene stia ottenendo risultati positivi con minore continuità rispetto al Siviglia. In una sola delle sette partite fin qui disputate è riuscito non subire gol, innanzitutto. È molto più vulnerabile difensivamente, rispetto al Siviglia, ed è così da ormai diversi anni (quel reparto non subisce variazioni significative da parecchio tempo). In compenso, con Pione Sisto, Maxi Gomez e soprattutto Iago Aspas, in splendida forma, ha ritrovato quelle energie e potenzialità che in attacco non si vedevano dai tempi del trio Aspas-Nolito-Orellana.

Come vedere Siviglia-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Siviglia-Celta Vigo si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per quanto hanno fatto vedere in questa prima parte di stagione – e in particolare il Siviglia nelle ultime giornate – Siviglia-Celta Vigo è una partita da molti gol, almeno uno da parte di entrambe le squadra. Oltre a quello di giocare in casa, nel suo Ramón Sánchez-Pizjuán, il Siviglia ha l’indubbio vantaggio di essere a oggi una squadra certamente più completa rispetto al Celta Vigo di Antonio Mohamed.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (5-3-2): Vaclík; Arana, Sergi Gómez, Carriço, Kjaer, Jesus Navas; Vazquez, Banega, Sarabia; André Silva, Ben Yedder.
CELTA VIGO (3-4-3): Sergio Alvarez; Roncaglia, Araujo, Cabral; Hugo Mallo, Lobotka, Beltrán, Juncá; Pione Sisto, Iago Aspas, Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy