Friburgo-Bayer Leverkusen, Hoffenheim-Eintracht Francoforte e Lipsia-Norimberga, Bundesliga (domenica)

Settima giornata di Bundesliga. Ecco i pronostici sulle tre partite domenicali: Friburgo, Hoffenheim e Lipsia affrontano rispettivamente Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Norimberga.

FRIBURGO – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 13:30

Il Bayer Leverkusen è reduce da tre match movimentati, in cui ha dimostrato di essere distratto in fase difensiva e temibile dalla trequarti in su: si è imposto per 2-1 sul Fortuna Dusseldorf e ha perso contro il Borussia Dortmund per 4-2, punteggio con cui ha successivamente battuto l’AEK Larnaca in Europa League.

Il Friburgo è stato appena sconfitto per 4-1 dall’Augsburg: sotto di due reti al termine del primo tempo, ha dimezzato lo svantaggio a inizio ripresa con un’autorete di Jonathan Schmid, ma poi è crollato definitivamente sotto i colpi di uno scatenato Alfred Finnbogason.

A giudicare dalle premesse, la sfida in programma in questo weekend allo Schwarzwald Stadion si preannuncia divertente. I padroni di casa si renderanno verosimilmente pericolosi con le giocate di Mike Frantz, Florian Niederlechner e Roland Sallai, ma dovranno fare attenzione alle ripartenze di Leon Bailey, Kai Havertz, Julian Brandt e Lucas Alario.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Friburgo-Bayer Leverkusen

FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Lienhart, Gulde, Heintz; Stenzel, Koch, Hofler, Gunter; Frantz, Niederlechner, Sallai.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; L. Bender, Kohr; Bailey, Havertz, Brandt; Alario.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

HOFFENHEIM – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 15:30

Pochi giorni fa, in Champions, l’Hoffenheim ha provato a spaventare il Manchester City: è riuscito a sbloccare immediatamente il risultato, ma poi i campioni d’Inghilterra hanno ribaltato la situazione con Sergio Aguero e David Silva. È stata la seconda sconfitta di fila per la squadra allenata da Julian Nagelsmann, che in precedenza era stata battuta dal Lipsia in campionato.

L’Eintracht, invece, è rimasto a punteggio pieno nel gruppo H di Europa League, rifilando un netto 4-1 alla Lazio e dando continuità al successo ottenuto domenica scorsa ai danni dell’Hannover, in un match valido per la sesta giornata di Bundesliga. Queste due vittorie consecutive dovrebbero innalzare il livello di fiducia del club di Francoforte, leggermente favorito in vista del match contro Oliver Baumann e compagni, durante il quale lo spettacolo appare assicurato, visto che tutte e due le squadre attaccheranno con molti calciatori.

L’Hoffenheim sembra intenzionato a schierare contemporaneamente Ishak Belfodil, Joelinton e Andrej Kramaric, mentre gli ospiti potrebbero affidarsi a due punte e ad altrettanti esterni di centrocampo offensivi.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte ha buone possibilità di ottenere almeno un pareggio. Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che i gol totali siano più di due.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Eintracht Francoforte

HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Posch, Hoogma, Akpoguma; Kaderabek, Grillitsch, Demirbay, Bittencourt; Belfodil, Joelinton, Kramaric.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-2): Trapp; Da Costa, Hasebe, Russ, N’Dicka; Gacinovic, De Guzman, Torró, Kostic; Rebic, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

LIPSIA – NORIMBERGA | domenica ore 18:00

Il Lipsia è reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali è arrivata giovedì scorso in Europa League contro il Rosenborg. La formazione guidata in panchina da Ralf Rangnick – esperto allenatore tedesco, subentrato a Ralph Hasenhuttl al termine della scorsa stagione – sta attraversando un ottimo periodo, verosimilmente destinato a proseguire ancora.

Il Norimberga ha molte difficoltà in trasferta, evidenziate da alcuni dati statistici significativi. Fuori casa, durante l’attuale edizione della Bundesliga, questa squadra ha un bilancio di zero vittorie, due sconfitte e un pareggio, peraltro riacciuffato soltanto al 92′, dopo essere stata in svantaggio per oltre un’ora. Nelle tre partite sopracitate, inoltre, ha incassato nove gol complessivi, a dimostrazione di una scarsa tenuta difensiva.

Timo Werner e Yussuf Poulsen – attaccanti temibili, che formano una coppia offensiva ben assortita – potrebbero trascinare il Lipsia verso un successo e mettere in crisi i propri avversari, anche con l’aiuto di Marcel Sabitzer, pronto a eseguire cross interessanti.

Il pronostico

Il Norimberga dovrebbe perdere e subire almeno due reti.

Le probabili formazioni di Lipsia-Norimberga

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Konaté, Upamecano, Saracchi; Kampl, Ilsanker, Demme, Sabitzer; Werner, Poulsen.
NORIMBERGA (4-3-1-2): Bredlow; Valentini, Margreitter, Muhl, Leibold; Lowen, Petrak, Behrens; Pereira; Misidjan, Ishak.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy