Udinese-Juventus, Serie A (sabato)

Udinese-Juventus è il secondo anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Juventus finora ha vinto tutte le partite giocate in stagione, Champions League inclusa.

UDINESE – JUVENTUS | sabato ore 18:00

La Juventus è la squadra contro cui l’Udinese ha perso più partite in Serie A ed è dall’aprile 2010 che l’Udinese non batte la Juventus in casa: da allora cinque vittorie della Juventus e tre pareggi. La storia dovrebbe ripetersi anche stavolta, perché la Juventus è nettamente superiore e ha vinto tutte le partite giocate finora in stagione, Champions League inclusa. L’allenatore Allegri ha cambiato di partita in partita moduli e calciatori, facendo parecchi esperimenti con un solo risultato sempre uguale, la vittoria.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa occasione tornerà titolare Cristiano Ronaldo, che non ha potuto giocare in settimana in Champions League contro lo Young Boys perché squalificato. Potrebbe invece non giocare Dybala, nonostante i tre gol fatti proprio martedì sera contro la squadra svizzera. Gli assenti sicuri, non convocati perché infortunati, sono Rugani in difesa e Khedira a centrocampo, mentre Douglas Costa è squalificato. La difesa dovrebbe essere quella tipo, con Cancelo e Alex Sandro come terzini, Bonucci e Chiellini centrali. A centrocampo dovrebbe giocare Emre Can, Pjanic e Matuidi.

Nell’Udinese l’allenatore Velazquez ha tutti disponibili tranne Balic. Il modulo di gioco dovrebbe essere un difensivo 4-1-4-1 con Behrami a protezione della difesa composta da Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong e Samir. Il centrocampo sarà molto solido centralmente con Fofana e Mandragora, la fase offensiva dipenderà principalmente da Pussetto, De Paul e Lasagna.

Il pronostico

L’Udinese avrà un atteggiamento tattico forse fin troppo remissivo, e concedere troppo facilmente il possesso del pallone alla Juventus non è mai un grande idea. Nelle ultime tre trasferte a Udine la Juventus ha segnato undici gol, anche a questo giro una vittoria con almeno un paio di gol segnati appare molto probabile. Cristiano Ronaldo, riposato per l’assenza forzata in Champions League, farà di tutto per tornare al gol, ed è il calciatore della Juventus che arriva più facilmente al tiro: è già a quota 54, almeno 42 in più di ogni altro compagno.

Le probabili formazioni di Udinese-Juventus

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.

PROBABILE RISULTATO: 0-3

 

Impostazioni privacy