Manchester United-Newcastle e Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach (sabato)

Manchester United-Newcastle e Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

MANCHESTER UNITED – NEWCASTLE | sabato ore 18:30

Il Manchester United è rimasto senza vittorie nelle ultime quattro partite ufficiali e dopo lo zero a zero in casa in Champions League contro il Valencia è stato fischiato dai suoi tifosi. Un nuovo risultato negativo in questa partita contro il Newcastle, con la sosta per le nazionali alle porte, sarebbe probabilmente fatale a Mourinho che pare abbia ormai numerosi calciatori contro nello spogliatoio. Dopo il litigio con Pogba e le accuse di Mourinho nei confronti di Alexis Sanchez, c’è stato un nuovo caso in settimana e cioè il “like” di Antonio Valencia su Instagram a un post che chiedeva l’esonero dell’allenatore.

La fortuna dell’allenatore portoghese è quella di affrontare una delle peggiori squadre di Premier League in questo momento. Il Newcastle non ha ancora vinto una partita in questo campionato e dopo l’ultima sconfitta in casa contro il Leicester è stato pure fischiato dai suoi tifosi. Come Mourinho, anche Benitez rischia l’esonero. E visto che i due allenatori ex Inter non si amano affatto, sarà una sfida nella sfida a eliminazione diretta molto intrigante.

Il pronostico

Non dovrebbe essere una bella partita, questa tra Manchester United e Newcastle. Si sfidano due allenatori che badano molto alla fase difensiva, inoltre Mourinho non è mai riuscito a trovare uno sviluppo convincente del suo gioco offensivo. Sarà difficile vedere più di due gol in una partita in cui comunque il Manchester United è favorito per la vittoria, vista la sua maggiore qualità tecnica e il periodo complicato del Newcastle.

Le probabili formazioni di Manchester United-Newcastle

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Lindelof, Smalling, Shaw; Fellaini, Matic, Pogba; Martial, Lukaku, Rashford.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Fernandez, Lascelles, Clark; Yedlin, Ki, Diamé, Kendey, Dummet; Perez, Yoselu.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

BAYERN MONACO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Il nuovo allenatore del Bayern Monaco Nico Kovac si ritrova a dovere affrontare suo malgrado il primo periodo complicato alla guida del Bayern Monaco. L’avvio di stagione era stato perfetto, con il netto successo nella finale di Supercoppa di Germania e l’avvio super in Bundesliga. Poi nelle ultime tre partite sono arrivati il pareggio con l’Augsburg, la sconfitta con l’Hertha Berlino, partita in cui è rimasto anche a secco di gol, e il pareggio deludente in Champions League in casa contro l’Ajax.

Il Borussia Monchengladbach invece, che pure è stato battuto dall’Hertha Berlino, non può lamentarsi degli attuali undici punti in classifica che rappresentano l’avvio migliore di campionato negli ultimi quattro anni relativamente alle prime sei giornate.

Il Borussia è una delle squadre che negli ultimi anni ha saputo più di tutte le altre tenere testa al Bayern Monaco, perdendo solo sei delle ultime quattordici partite. Allo stesso tempo però è dal 2015 che il Bayern Monaco non vince tre partite di fila: Kovac vorrà evitare di eguagliare questo trend negativo.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria, ma nelle ultime partite è apparso poco brillante e così stavolta la goleada è meno scontata, anzi il Borussia Monchengladbach potrebbe riuscire a mettere in difficoltà gli avversari e perdere solo col minimo scarto, probabilmente segnando un gol: Plea è il nuovo acquisto in Bundesliga che ha fatto finora più gol e sta trovando un’ottimo intesa con Thorgan Hazard.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Süle, Alaba; Thiago; Robben, Müller, James, Ribery; Lewandowski.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Hofmann, Kramer, Zakaria; Herrmann, Plea, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy