Utrecht-NAC Breda, Eredivisie (venerdì)

L’anticipo tra Utrecht e NAC Breda apre il programma dell’ottava giornata di Eredivisie: spazio ai pronostici su questa partita.

UTRECHT – NAC BREDA | venerdì ore 20:00

Abituato ormai da anni a giocare un bel calcio, l’Utrecht dispone tuttora di una buona rosa. I troppi cambi in panchina, però, hanno complicato la situazione: il più recente risale a poche settimane fa, quando la guida tecnica è stata affidata a Dick Advocaat. Questo ennesimo periodo di assestamento sembra ormai terminato, perciò i calciatori dovrebbero essere più sereni e tornare a esprimersi su buoni livelli: il match in cui saranno impegnati nelle prossime ore, peraltro, non si preannuncia complicatissimo.

Il NAC Breda si trova sul fondo della classifica di Eredivisie ed è uscito sconfitto dalle ultime sei partite ufficiali, durante le quali ha incassato sedici gol complessivi. Già reduce da una salvezza sofferta, deve lottare di nuovo per rimanere nella massima serie del calcio olandese, obiettivo che stavolta potrebbe non riuscire a raggiungere. I limiti tecnici della squadra allenata da Mitchell Van der Gaag sono enormi, soprattutto in fase di non possesso palla.

L’Utrecht dispone di interessanti individualità offensive. Advocaat appare intenzionato a puntare in attacco su Sander Van de Streek e Gyrano Kerk, pronti a mettere in seria difficoltà i propri avversari, le cui lacune emergeranno verosimilmente ancora una volta.

Il pronostico

Il NAC Breda perderà probabilmente questa partita, in cui potrebbe subire almeno due reti.

Le probabili formazioni di Utrecht-NAC Breda

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Guwara; Van Overeem, Gavory, Velanas; Boussaid; Van de Streek, Kerk.
NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Klomp, Mets, Carolina; Kali, Reuvers; Rosheuvel, Muhren, Kastaneer; Te Vrede.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy