Tolosa-Nizza, Ligue 1 (venerdì)

Nona giornata di Ligue 1. Si comincia con l’anticipo tra Tolosa e Nizza: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

TOLOSA – NIZZA | venerdì ore 20:45

Il Tolosa si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1, ma recentemente non è riuscito a confermare l’ottimo rendimento che aveva esibito durante la prima parte di questa stagione. Senza vittorie da quattro giornate di campionato, si avvicina all’anticipo del nono turno con meno certezze di quelle che aveva acquisito fino a qualche settimana fa.

Il Nizza arriva da una preventivabile sconfitta contro il Paris Saint Germain. Nel complesso, comunque, è reduce da un periodo abbastanza positivo. In precedenza, però, aveva deluso: il netto 0-4 rimediato per mano del Dijon, in particolare, è stato terrificante. Patrick Vieira, ancora non molto esperto nel ruolo di allenatore, deve cercare di correggere i tanti difetti di una squadra troppo discontinua, in cerca del giusto assetto e paradossalmente più efficace in trasferta che in casa. L’approccio alle partite è uno degli aspetti sui quali bisogna lavorare: soltanto una volta su otto, durante l’attuale annata calcistica, il club della Costa Azzurra ha chiuso il primo tempo in vantaggio.

Entrambe le formazioni sono attualmente alle prese con numerose assenze forzate. Il Tolosa dovrà fare a meno di John Bostock, Yaya Sanogo, Kelvin Amian, Aaron Leya Iseka e Steeve Yago. Gli ospiti non avranno l’opportunità di contare su Danilo, Jean-Victor Makengo, Wylan Cyprien, Mickaël Le Bihan, Mouez Hassen e Gautier Lloris: inoltre, Vieira ha escluso per scelta tecnica Mario Balotelli e Yoan Cardinale.

Il pronostico

Il Tolosa potrebbe arrivare all’intervallo con un risultato positivo. In generale, il match si preannuncia equilibrato: il Nizza sta brillando soprattutto al di fuori del proprio stadio, perciò dovrebbe strappare un pareggio.

Le probabili formazioni di Tolosa-Nizza

TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Sylla, Todibo, Jullien, Moubandjé; Sangaré, Cahuzac; Dossevi, Garcia, Durmaz; Gradel.
NIZZA (3-4-1-2): Benitez; Hérelle, Dante, Sarr; Atal, Lees-Melou, Tameze, Boscagli; Srarfi; Maolida, Saint-Maximin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy