Milan-Olympiacos, Europa League (giovedì)

Milan-Olympiacos è una partita della seconda giornata del gruppo F di Europa League, di cui fanno parte anche Betis e Dudelange: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

MILAN – OLYMPIACOS | giovedì ore 18:55

Rispetto alla prima partita vinta contro il modesto Dudelange col risultato di uno a zero, l’allenatore del Milan Gattuso ha detto che farà meno turn over, perché la squadra avversaria è più forte e perché una vittoria in questa partita metterebbe in discesa la strada verso la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.

Il Milan ha vinto l’ultima partita di campionato col risultato di 4-1 contro il Sassuolo ed è tornato un po’ di ottimismo dopo alcuni risultati che avevano fatto infuriare i tifosi rossoneri. La squadra allenata da Gattuso era stata però abbastanza sfortunata nel farsi rimontare da Atalanta prima ed Empoli poi. La squadra c’è, sta a Gattuso dimostrare di essere in grado di farla lottare per un posto nella prossima Champions League. Un posto che potrebbe arrivare anche tramite la vittoria dell’Europa League, competizione che per questo non andrà snobbata.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita potrebbe esserci il ritorno al centro dell’attacco di Higuain, che aumenterebbe di parecchio le possibilità di vittoria del Milan. Gattuso ha detto che non farà troppo turn over, motivo per cui Calabria, Romagnoli, Biglia, Bonaventura e Suso faranno probabilmente gli straordinari. In porta giocherà Reina, per il resto ci saranno le alternative ai titolari che danno secondo Gattuso più garanzie: Laxalt, Bakayoko e Castillejo. In difesa possibile un posto da titolare per Zapata, visto che Caldara è ancora infortunato.

Dall’altra parte l’Olympiacos si presenta a Milano con una lunga lista di assenti: Vukovic, Elabdellaaoui, Bouchalakis e Lazaros sono infortunati, mentre Tsimikas è squalificato. Il modulo di gioco proposto dall’allenatore Martins dovrebbe essere il 4-2-3-1. Gianniotis sarà il portiere, in difesa ci saranno l’ex Roma e Bologna Torosidis, Meriah, Cissè e Koutris. A centrocampo Guilherme e Natcho, sulla trequarti Feftatzidis, Fourtounis e Podence, con Guerrero attaccante.

( → Come vedere Milan-Olympiacos in diretta streaming o in TV )

Il pronostico

Il Milan, soprattutto se Higuain sarà davvero titolare come lasciano intendere le ultime indiscrezioni, parte nettamente favorito per la vittoria contro l’Olympiacos che è giù di tono dopo la prima sconfitta stagionale subita domenica scorsa col Paok e che in Europa è temibile quando gioca in casa, molto meno in trasferta.

Le probabili formazioni di Milan-Olympiacos

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Bonaventura; Castillejo, Higuain, Suso.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Gianniotis; Torosidis, Meriah, Cissè, Koutris; Guilherme, Natcho; Feftatzidis, Fourtounis, Podence; Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy