Porto-Galatasaray, Champions League (mercoledì)

Porto-Galatasaray è una delle due partite del gruppo D di Champions League, si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

PORTO – GALATASARAY | mercoledì ore 21:00

Pur essendo due squadre con numerose partecipazioni alla Champions League anche negli anni recenti, questo sarà il primo confronto tra Porto e Galatasaray in un girone, quello D, molto equilibrato in cui tutte e quattro le partecipanti sono in grado di passare il turno.

Il Porto all’esordio ha pareggiato contro lo Schalke, un buon punto, mentre il Galatasaray ha travolto la Lokomotiv Mosca. In campionato però la squadra allenata da Terim ha perso in malo modo le ultime due partite giocate in trasferta, 4-0 contro il Trabzonspor e 3-0 contro l’Akhisar, squadra attualmente al terzultimo posto della classifica. Questa trasferta sarà ancora più complicata, perché il Porto in casa è sempre molto temibile.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Porto Conceicao non avrà a disposizione il suo migliore attaccante Aboubakar a causa di un infortunio a un ginocchio. Al suo posto giocherà Marega, che avrà al suo servizio Brahimi, Otávio e Óliver. In porta ci sarà l’esperto Casillas, in difesa giocheranno Maxi, Felipe, Militão e Alex Telles. Il calciatore più importante del Porto è il nazionale messicano Herrera.

Il Galatasaray giocherà con uno schema più offensivo, il 4-3-3. In porta andrà Muslera, i difensori dovrebbero essere Mariano, Maicon, Serdar Aziz e Nagatomo. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Fernando, Donk e Belhanda, in attacco Feghouli, Onyekuru e Rodrigues.

Il pronostico

Il Porto è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Porto-Galatasaray

PORTO (4-2-3-1): Casillas; Maxi, Felipe, Militão, Alex Telles; Herrera, Danilo; Otávio, Brahimi, Óliver; Marega.
GALATASARAY (4-4-2): Muslera; Mariano, Maicon, Serdar Aziz, Nagatomo; Fernando, Donk, Belhanda; Feghouli, Onyekuru, Rodrigues.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy