Spartak Mosca-Villarreal, Europa League (giovedì)

Spartak Mosca-Villarreal è una partita della seconda giornata di Europa League da seguire con curiosità. Nella prima giornata lo Spartak Mosca è stato battuto dal Rapid Vienna. Il Villarreal ha invece fatto 2-2 con il Glasgow Rangers. È un gruppo molto equilibrato, senz’altro.

SPARTAK MOSCA – VILLARREAL | giovedì ore 21:00

Il gruppo G è probabilmente uno dei più equilibrati in questa edizione dell’Europa League, e i risultati della prima giornata non hanno alterato di molto questa considerazione di partenza. Lo Spartak Mosca ha perso 2-0 a Vienna contro il Rapid, ma è soprattutto nelle partite in Russia che conta di giocarsi le sue chance di qualificazione ai sedicesimi.

Il Villarreal di Javier Calleja ha giocato in casa contro il Glasgow Rangers, e ha pareggiato 2-2. Due volte è andato in vantaggio e due volte è stata rimontato, nonostante Calleja avesse valutato a partita in corso di mettere in campo anche il centravanti titolare Gerard Moreno, peraltro autore del secondo gol. È stata una partita fisicamente impegnativa, che ha forse esposto più del previsto la coperta corta del Villarreal: giocatori attualmente considerati riserve, come Sansone, Miguelón e Bonera hanno giocato al di sotto delle aspettative.

Al Villarreal tra l’altro non butta benissimo. Domenica scorsa, dopo aver clamorosamente battuto 3-0 l’Athletic Bilbao al San Mamés, è andato a perdere in casa per 1-0 contro la meno forte delle neopromosse, il Valladolid. È stata una partita molto sfortunata, in cui il Villarreal ha provato in tutti i modi, senza successo, a segnare quantomeno il gol del pareggio. È però da considerare come un’altra delle numerose prove di discontinuità e imprevedibilità dell’attacco della squadra, reparto che – oltre a Gerard Moreno – annovera il solito Carlos Bacca e il camerunese Karl Toko Ekambi, ancora lontano dalle prospettive immaginate dal suo nuovo club e dall’essere considerato un titolare inamovibile.

Per avere speranze di superare questa fase a gruppi lo Spartak Mosca – come ognuna delle altre tre squadre, d’altronde – deve contare sulle vittorie in casa. Giocherà contro la più forte delle squadre del gruppo, ma si tratta di una superiorità tutta da dimostrare, soprattutto in caso di ampio turnover.

Come vedere Spartak Mosca-Villarreal in diretta TV o in streaming

Spartak Mosca-Villarreal non è tra le partite visibili in diretta integralmente su Sky. Alcuni tratti della partita saranno visibili in diretta soltanto all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa League, in onda sul canale Sky Sport 251, con collegamenti da tutti i campi in cui si giocano partite di Europa League alle 21:00. Tramite l’applicazione Sky Go è possibile per gli abbonati seguire le partite anche in streaming sui dispositivi mobili. E in alternativa all’abbonamento tradizionale si può acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport di Sky su NOW TV, piattaforma di streaming di Sky (a partire da 6,99 euro per il ticket di 24 ore).

Il pronostico

Dovesse nuovamente affidarsi alle riserve e ai giocatori meno utilizzati finora, come sembra probabile, il Villarreal potrebbe incappare in una serata molto difficile. Per quanto debole come squadra, lo Spartak Mosca può beneficiare dei vantaggi di giocare in casa, in uno stadio molto remoto per il Villarreal. Almeno un gol per squadra e anche più di uno sarebbe un esito non del tutto sorprendente.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Andrés Fernandez; Pedraza, Bonera, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Funes Mori, Santi Cazorla, Miguel Layún, Sansone; Ekambi, Bacca.
SPARTAK MOSCA (4-3-3): Maksimenko; Melgarejo, Dzhikiya, Bocchetti, Rasskazov; Zobnin, Fernando, Timofeev; Hanni, Zé Luís, Lomovitskiy.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy