Borussia Dortmund-Monaco, Champions League (mercoledì)

Borussia Dortmund-Monaco è una delle due partite del gruppo A di Champions League, si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La stagione è iniziata molto bene per il Borussia Dortmund e molto male per il Monaco.

BORUSSIA DORTMUND – MONACO | mercoledì ore 21:00

Il Borussia Dortmund ha iniziato bene la stagione: è ancora imbattuto nelle prime otto partite giocate, il 26 settembre ha centrato la vittoria più larga in Bundesliga (7-0 al Norimberga) da 32 anni a questa parte, e nell’ultimo turno sotto di due gol ha vinto in rimonta 4-2 in casa del Bayer Leverkusen.

L’allenatore Lucien Favre è riuscito a inserire subito i nuovi arrivati: Achraf Hakimi ha segnato al suo edordio, Paco Alcacer, arrivato in prestito dal Barcellona, ha segnato tre gol nelle prime due partite al Borussia Dortmund. La squadra gioca bene, e lo spogliatoio sembra compatto.

L’avversaria del Borussia Dortmund sarà il Monaco che invece se la passa molto male. Pur vendendo di anno in anno i suoi calciatori migliori, il Monaco grazie anche all’ottimo lavoro dell’allenatore Jardim è sempre riuscito a mantenersi su livelli molto alti. Stavolta la squadra è in crisi, ha vinto solo una delle ultime dieci partite, la vittoria all’esordio della Ligue 1 contro il Nantes. Ne ha perse già quattro, e anche nell’ultimo turno di campionato ha avuto la meglio il St. Etienne col risultato di 2-0.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Borussia Dortmund Favre insisterà sul modulo 4-2-3-1 che sta dando grandi soddisfazioni: in portà andrà Bürki, in difesa giocheranno Zagadou, Akanji e Diallo con il principale ballottaggio che riguarda il terzino destro, tra Piszczek e Hakimi. A centrocampo è intoccabile la coppia formata da Dahoud e Witsel che dà molta qualità alla fase di manovra, sulla trequarti dovrebbero giocare Pulišić, Reus e Sancho con Philipp schierato come attaccante centrale. In alternativa potrebbe giocare dall’inizio Paco Alcacer, con Philipp arretrato sulla trequarti. Assenti Götze, Toljan e Toprak.

Pellegri, Jovetić e Lopes sono gli assenti nel Monaco, che dovrà fare molto probabilmente a meno anche del portiere titolare Subasic, che verrà sostituito da Benaglio. Il modulo di gioco sarà il 5-4-1. I centrali di difesa saranno Glik, Raggi e Jemerson, con Sidibé e Henrichs esterni. La novità è il possibile rientro a centrocampo di Golovic, che giocherà con Tielemans, Aholou e Chadli. In attacco ci sarà come sempre Falcao.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund vorrà vendicare l’eliminazione ai quarti di finale della stagione 2016/2017: visti i differenti stati di forma, la vittoria del Borussia Dortmund è molto probabile in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Monaco

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Zagadou, Akanji, Diallo; Dahoud, Witsel; Pulišić, Reus, Sancho; Philipp.
MONACO (5-4-1): Benaglio; Sidibé, Glik, Raggi, Jemerson, Henrichs; Tielemans, Golovin, Aholou, Chadli; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy